Nuova call-to-action

Parte da Shanghai il Vinitaly China Roadshow 2024

di Matteo Scolari
Al via la settima edizione dell’annuale wine tournée cinese di Veronafiere dedicata alla comunicazione, divulgazione e promozione del prodotto enologico made in Italy nelle città più strategiche del mercato orientale.

Ha preso il via oggi a Shanghai la settima edizione del Vinitaly China Roadshow, l’evento annuale organizzato da Veronafiere per promuovere il vino italiano nelle principali città della Cina. Questa iniziativa, che durerà fino al 6 settembre, toccherà altre due città importanti: Xi’an e Guangzhou. In totale, oltre 500 etichette di vini italiani saranno presentate ai professionisti del settore e agli appassionati di vino cinesi attraverso degustazioni e masterclass.

L’evento è stato inaugurato presso il W Hotel di Shanghai, con la partecipazione di figure di rilievo come Matteo Gelmetti, vicepresidente di Veronafiere, e Simone Incontro, general manager di Veronafiere Greater China. Erano presenti anche Tiziana D’Angelo, console generale al Consolato d’Italia a Shanghai, e altri rappresentanti delle istituzioni italiane e della comunità imprenditoriale cinese.

Matteo Gelmetti, vicepresidente di Veronafiere.
Matteo Gelmetti, vicepresidente di Veronafiere.

«Il Roadshow di Vinitaly in Cina si conferma l’unico evento itinerante dedicato al vino italiano nel Paese del Dragone» ha affermato Gelmetti. «Un format vincente che consolida il nostro quasi trentennale presidio su questo mercato chiave ma complesso». Quest’anno, il Vinitaly China Roadshow include una serie di iniziative innovative, tra cui l’Italian Wine Week, un programma di eventi dedicati al vino italiano in oltre 80 locali di tendenza in Cina.

Oltre al vino, il Roadshow ha visto la partecipazione di altri importanti protagonisti del settore agroalimentare italiano, come il Consorzio di Tutela del Grana Padano e l’azienda umbra specializzata nel tartufo La Rustichella. Per la prima volta, è stata coinvolta anche Vespa China, che ha esposto la Vespa Primavera 150 a Xi’an e Guangzhou.

Vinitaly China Roadshow rappresenta un elemento fondamentale del piano strategico “ONE 2024-2026” di Veronafiere, che punta a rafforzare la presenza del vino italiano in Cina e a promuovere l’incoming di buyer profilati alla manifestazione di Verona. Dopo il Roadshow in Cina, Vinitaly proseguirà la sua promozione internazionale in Giappone e negli Stati Uniti.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!