Installati i condizionatori nelle cucine della Fondazione Rossi di Arcole
di Redazione«È evidente che la situazione nella cucina della Fondazione Opere Riunite don Luigi Rossi di Arcole fosse insostenibile e richiedesse un intervento urgente dopo più di due anni critici», afferma Patricia Kaced, Responsabile del Terzo Settore Uil Fpl Verona. A partire da oggi il personale della cucina potrà operare in condizioni accettabili, abbandonando un ambiente privo di climatizzazione che ha raggiunto temperature superiori ai 40 gradi.
«I cittadini sollevano legittimamente interrogativi sulla gestione accurata dei fondi, sottolineando l’importanza cruciale dell’allocazione adeguata delle risorse per le infrastrutture essenziali» segnalano dalla Uil Fpl.
Stefano Gottardi, Segretario Generale della Uil Fpl Verona: «Emerge la domanda sulla saggezza degli investimenti in soluzioni temporanee come ventilatori e sistemi di raffreddamento portatili anziché optare per un sistema di climatizzazione efficiente in modo tempestivo. La nostra attenzione ha riguardato le inadeguate condizioni di lavoro del personale, ma concordiamo con le famiglie che contribuiscono economicamente con le rette mensili, sulla necessità di valutare attentamente l’utilizzo delle risorse, in quanto influiscono sulla qualità di vita dei loro cari».
«È fondamentale che ogni investimento promuova la salute e il benessere di tutti i soggetti coinvolti, compreso il personale» aggiunge Gottardi. «È imperativo che la Fondazione e i responsabili delle strutture operino con trasparenza e una visione a lungo termine, garantendo che i fondi siano impiegati in modo efficiente per generare miglioramenti concreti e sostenibili».
«La determinazione della UIL-FPL nel proteggere i diritti dei lavoratori è cruciale – sottolinea Kaced – e dovrebbe ricevere il sostegno di coloro che promuovono un ambiente lavorativo equo e rispettoso».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





