Banca Veronese: patrimonio a 96 milioni con utili in forte crescita
di RedazioneSi è svolta questa mattina nell’auditorium Verdi della fiera di Verona, l’assemblea dei soci di Banca Veronese. Un momento di confronto e di bilanci positivi per la banca che, l’anno scorso, ha celebrato i suoi primi 120 anni di storia. A condurre i soci durante i lavori, il direttore generale Andrea Marchi e il presidente Martino Fraccaro.
Come sottolineato da Marchi: «Il bilancio che possiamo tracciare oggi è quello di una banca sana, una banca che quest’anno ha registrato 10,6 milioni di utili, portando quindi il patrimonio a più di 96 milioni di euro. Possiamo dire che Banca Veronese ha una raccolta complessiva di più di un miliardo di euro».
«Il 2023 – continua Marchi – è stato per noi un anno veramente importante perché abbiamo festeggiato i nostri primi 120 anni a Isola della Scala a dicembre con 1200 soci. Abbiamo fatto una grande festa che ha ripercorso un po’ tutta la nostra storia. Abbiamo delineato anche il nostro futuro, che vogliamo investire nella tecnologia e nel capitale umano, per favorire la digitalizzazione e il percorso green».
«Con questo bilancio possiamo affrontare aziende di maggiori dimensioni con le quali la nostra banca sta tessendo dei rapporti istituzionali, in modo particolare nella zona della città – afferma il presidente Fraccaro -. Il 2023 è stato un anno molto importante, non solo insomma per gli utili, ma anche per i 120 anni della banca: una bellissima festa in cui abbiamo avuto il riscontro riscontro di 1200 soci. È stata una grande soddisfazione per la banca e anche per me, che sono in Banca Veronese dal 1975».
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





