G7, il discorso introduttivo del Ministro Urso ai leader

di Matteo Scolari
Il tavolo dei lavoro del G7 di Verona si è aperto con l'intervento del ministro, seguito dalla relazione di Emma Marcegaglia a nome degli industriali italiani.

La riunione a porte chiuse tra i leader dell’economia mondiale è iniziata questa mattina con l’intervento del ministro Adolfo Urso, che ha aperto la riunione dei ministri del G7 ‘Industria, tecnologia e digitale’ a Verona, evidenziando come sia fondamentale, oggi piú che mai, discutere e confrontarsi con le imprese sulla competitivitá e quindi sullo sviluppo dei Paesi.

Per questo i lavori sono iniziati con una novità, la relazione che il presidente del B7 Emma Marcegaglia, past president di Confindustria, ha fatto a nome dei suoi colleghi delle altre sei associazioni di impresa dei Paesi che si sono riuniti «per confrontarsi – ha chiarito il Ministro – loro che sono gli attori dell’economia nei nostri Paesi, sulle tematiche che sono oggetto del nostro G7 sull’industria e le tecnologie». È importante infatti che le imprese, siano coinvolte nel processo per fornire, ha proseguito il Ministro «stimoli, proposte e se lo ritengono anche critiche su quello che noi abbiamo fatto nei nostri vertici precedenti».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!