Valeggio, inaugurato il nuovo Application Center Rittal ed Eplan

di admin
Il 26 gennaio è stato tagliato il nastro di un nuovo ambiente i clienti delle due società hanno la possibilità di testare nuovi processi produttivi nella costruzione di quadri elettrici.

In che modo gli integratori possono entrare nel mondo della digitalizzazione? Come possono prepararsi per il futuro? Le risposte a queste domande si trovano presso il nuovo Application Center Rittal (fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service) ed Eplan (fornitrice di soluzioni software e di servizi nei campi dell’ingegneria elettrica, dell’automazione e della meccatronica) di Valeggio sul Mincio, inaugurato lo scorso 26 gennaio.

Qui, i clienti avranno la possibilità di confrontare il proprio il processo produttivo con i professionisti di Rittal ed Eplan, rivederlo secondo le nuove tecnologie e “toccarne con mano” la realizzazione. Con il motto "Join. Apply. Grow.", Rittal ed Eplan offrono un ambiente in cui i clienti hanno la possibilità di testare nuovi processi produttivi nella costruzione di quadri elettrici.

«L’Application Center Rittal ed Eplan è il luogo in cui gli integratori possono sviluppare i loro progetti e dove Rittal ed Eplan lavorano con il cliente su soluzioni personalizzate» afferma Marco Villa, Amministratore Delegato Rittal Spa ed Executive Vice President Sud Europa. «L’obiettivo è di offrire ai nostri clienti un vantaggio competitivo, mostrando nuove opportunità di sviluppo per il futuro».

Questo significa che l’Application Center Rittal ed Eplan è per clienti e prospect un vero e proprio laboratorio in cui possono scoprire i vantaggi delle soluzioni software e della tecnologia di automazione, ma anche nuovi modi per aumentare l’efficienza dei loro processi produttivi. I professionisti Rittal ed Eplan forniranno supporto a coloro che operano come integratori, oppure nei settori della logistica, così come in quelli dell’automazione.

Titolari di azienda, responsabili della produzione, progettisti elettrici possono attingere competenze e idee per le proprie mansioni specifiche: dalla progettazione con il software Eplan alle soluzioni di Rittal Automation Systems, fino all’ottimizzazione dell’intera catena del valore per migliorare sensibilmente i tempi di consegna, la qualità e competitività del prodotto finito.

L’Application Center Rittal ed Eplan risponde ad una serie di domande tecniche, ad esempio: quali dettagli sono importanti quando si creano digitalmente schemi elettrici e modelli 3D? In che modo si può aumentare l’efficienza con l’elaborazione automatizzata di armadi, piastre di montaggio e guide DIN? Quali vantaggi offre il gemello digitale di un armadio? Qual è l’importanza della gestione dei dati per la coerenza nel processo a valore aggiunto, dalla progettazione e lavorazione dei cavi, al cablaggio supportato dal software? 

Sarà l’occasione per porre e rispondere a domande legate allo sviluppo futuro di ogni azienda.

Condividi ora!