Nuova call-to-action

Lappa (ProNext): «Per il PNRR occorre snellire la burocrazia»

di admin
Stefano Lappa ha raccontato ai microfoni della 18esima Settimana Veronese della Finanza l'impegno di ProNext per aiutare enti pubblici e privati nei processi tecnici e amministrativi burocratici.
ProNext si occupa di affiancare enti pubblici e privati nei processi tecnici, amministrativi e paralegali nei procedimenti pubblici che richiedono consocenze aggiornate e competenze specializzate per essere portati a termine con successo. A parlarne, durante la 18esima Settimana Veronese della Finanza, è stato Stefano Lappa.
Voi siete accanto ai Comuni e alle partecipate per dare loro una mano nel concreto e snellire un apparato burocratico spesso importante, giusto?
Assolutamente sì. L’obiettivo di Pronext è snellire la burocrazia e dare il necessario supporto a chi lo richiede. Il carico che oggi possiedono gli enti pubblici è molto grande, sia in termini di lavoro che di responsabilità e competenze, basti pensare all’attenzione che richiede uno strumento come il PNRR.
Che voto diamo a questo strumento, il PNRR?
L’anno scorso, nella Settimana Veronese della Finanza, si parlava di questo strumento definendolo un grandissimo sforzo amministrativo da parte della pubblica amministrazione. A oggi, credo che lo sforzo sia stato fatto in parte. Ho la sensazione che molte amministrazioni lo stiano subendo e rincorrendo, più che esserne la forza propulsore. Non c’è tanto tempo ma c’è ancora margine.

Riguarda la puntata

Condividi ora!