La Provincia di Verona alla Protezione Civile di Tregnago. Contributo straordinario, a copertura di pesanti danni, dovuti ad incendio.

di admin
Nell’agosto del 2019, la sede del Gruppo della Protezione Civile di Tregnago era stata colpita da un incendio, che, fra l’altro, aveva distrutto anche i relatiuvi due fuoristrada. La Provincia di Verona è intervenuta, con un contributo straordinario di 10.000.-€.

Questo, tenendo presente che l’Associazione di Tregnago opera, nella zona, da più di 25 anni, e che è, oggi, coordinatrice dei Volontari del distretto Vr3 e riferimento della Lessinia Orientale, per le attività di antincendio boschivo. Il presidente della Provincia, Manuel Scalzotto: ”Si tratta di un contributo straordinario, che siamo riusciti a garantire, in virtù dell’altrettanto straordinario evento negativo, che ha colpito la sede di Tregnago, e alla luce della centralità del Gruppo, capofila per l’antincendio boschivo, in una parte importante del territorio veronese. Auspico che a questo nostro aiuto concreto, presto, ne seguano altri”. Il volontariato merita sempre massima considerazione!
Pierantonio Braggio

Condividi ora!