ESERCITO: AVVICENDAMENTO ALLA GUIDA DEL REPARTO COMANDO DEL COMFOTER DI SUPPORTO
di adminHa avuto luogo questa mattina, nel piazzale della Caserma “G.A. DALLA BONA”, l’avvicendamento al vertice del Reparto Comando del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto (COMFOTER di Supporto) tra il Tenente Colonnello Stefano Serreli e il subentrante, Tenente Colonnello Trifone Foschetti.
Il Tenente Colonnello Serreli cede la guida del Reparto Comando dopo un anno di intense attività sia addestrative, tra cui l’Esercitazione “Atlante 2019”, sia operative, in particolar modo nel contrasto alla diffusione del virus CoViD-19, grazie ai numerosi interventi di sanificazione e igienizzazione svolti dagli uomini e dalle donne del reparto nei luoghi pubblici della città di Verona e dei comuni limitrofi.
I disinfettori militari del Reparto Comando del COMFOTER di Supporto hanno provveduto alle opere di igienizzazione dell’Arena di Verona, di alcune scuole veronesi individuate quali sedi di svolgimento degli Esami di Stato, della casa Circondariale di Montorio, dei parchi giochi comunali, della Questura, del Tribunale Civile e Penale nonché degli Uffici della Procura della Repubblica, dell’Anagrafe e molti altri.
Il Tenente Colonnello Serreli, nel suo discorso di commiato, ha voluto rivolgere il suo saluto e ringraziamento al personale militare e civile del Reparto Comando: “Posso affermare, con grande soddisfazione, ha commentato, che ho sempre potuto contare sulla preziosa collaborazione di ognuno di voi, poiché avete saputo svolgere con assoluta lealtà, professionalità e spirito di sacrificio, tutti i doveri ai quali siete stati chiamati. Uomini e donne motivati e sostenuti da una sincera passione per la professione che avete abbracciato”.
Il Tenente Colonnello Trifone Foschetti, Ufficiale degli Alpini, proveniente dal 178° Corso dell’Accademia Militare di Modena, vanta una lunga esperienza professionale maturata sia sul territorio nazionale sia all’estero nell’ambito delle Missioni Internazionali. Presenti alla cerimonia del cambio, avvenuta in forma ridotta e nel pieno rispetto delle disposizioni stabilite dal Governo per il contenimento della diffusione del virus CoVid-19, oltre al Vice Comandante del COMFOTER di Supporto, Generale di Brigata Antonello De Sio, alcune autorità religiose e militari del territorio, che hanno voluto testimoniare con la loro presenza, lo stretto legame con il Reparto Comando del COMFOTER di Supporto. Il Reparto Comando, posto alle dipendenze del Vice Comandante, è l’organo responsabile del supporto logistico del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto.
OCCHIELLO: Il Ten.Col. Serreli ha ringraziato la città di Verona per l’affetto dimostrato nei confronti del Reparto Comando.
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





