CATTOLICA: ESERCITATO IL DIRITTO DI RECESSO PER L’11,64% DEL CAPITALE SOCIALE
di adminSulla base delle indicazioni ad oggi pervenute alla Società, si rende noto che il diritto di recesso è stato esercitato per n. 20.294.811 azioni ordinarie di Cattolica, rappresentanti l’11,64% del capitale sociale ordinario di Cattolica, per un complessivo controvalore pari a euro 111.012.616,17 € calcolato al valore di liquidazione di euro 5,47 per ciascuna azione. Il dato è suscettibile di marginali aggiustamenti a seguito delle opportune verifiche sulle comunicazioni ricevute.
Poiché il numero delle azioni oggetto dell’esercizio del Diritto di Recesso non supera il limite del 20% meno un’azione del totale delle azioni emesse dalla Società e quindi rappresentanti il totale del capitale sociale alla data della delibera di trasformazione, non si è verificata la condizione prevista dalla delibera di trasformazione del 31 luglio 2020 per la relativa efficacia ed esecuzione.
Le azioni oggetto di recesso verranno offerte in opzione agli altri soci in proporzione alle azioni da ciascuno di essi possedute, secondo quanto meglio descritto nel relativo avviso, che sarà messo a disposizione secondo modalità e tempistiche di cui alla normativa vigente e pubblicate sul sito internet della Società.
La Società rende altresì noto che, in data 5 e 6 ottobre 2020, sono stati sottoscritti gli Accordi Attuativi come previsto dall’Accordo Quadro tra Cattolica e Generali del 24 giugno 2020, riguardanti le sinergie industriali e commerciali tra i relativi gruppi, e si è così verificata una ulteriore condizione sospensiva prevista per l’esecuzione del medesimo Accordo Quadro.
COMUNICATO STAMPA
Resta pendente l’autorizzazione di Vigilanza relativa alla pubblicazione del prospetto informativo per l’aumento di capitale quale deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 4 agosto 2020.
Il presente comunicato viene reso, secondo normativa e prassi in materia, anche in relazione a rumor diffusi in data odierna dalla stampa.
In Evidenza
Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





