57a Assemblea Generale di Apindustria Confimi Verona
di admin
“Protagonisti uniti e consapevoli. Determiniamo il nostro futuro”. Questo il tema della 57a Assemblea Generale di Apindustria Confimi Verona, in programma martedì 29 ottobre, a partire dalle 17 per le votazioni, presso l’Auditorium Verdi della Fiera di Verona.
Al centro dell’appuntamento, che porterà al rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione, la città di Verona nel panorama economico italiano e internazionale. Per l’economia scaligera il primo semestre del 2019 è stato in generale un periodo di sostanziale tenuta rispetto all’anno precedente, ma i segnali per il semestre in corso sono meno nitidi.
In prospettiva futura sono tre, secondo Apindustria Confimi Verona, gli aspetti su cui investire perché il capoluogo veronese possa continuare a ricoprire un ruolo strategico. Innanzitutto le infrastrutture: non soltanto Tav, ma Alta Velocità e Alta Capacità, reti informatiche e logistica. Poi la legalità: tematica che affronterà l’ex magistrato Gherardo Colombo nella relazione “La legalità e il rispetto delle regole”. Infine la formazione, a partire dalla riflessione del sociologo Umberto Galimberti dal titolo “La condizione giovanile nell’età del nichilismo”.
All’Assemblea Generale interverranno: Renato Della Bella, presidente di Apindustria Confimi Verona, e Paolo Agnelli, presidente di Confimi Industria; Federica Mirandola e Michele Ghibellini, rispettivamente alla guida di ApiDonne e ApiGiovani, infine Claudio Cioetto presidente di Api Legnago. Nel corso della serata saranno premiate le aziende che aderiscono all’associazione da oltre 30 anni.
In Evidenza
Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Nove PMI venete al WAICF 2026, il salone mondiale dell’intelligenza artificiale

Greenvolt Next Italia, nuovo impianto per HÄRTHA GROUP a San Martino

Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo





