Nuova call-to-action

Fissate le prime date del Road Show “Corrispettivi Telematici” organizzato da Confcommercio Verona.

di admin
una serie di incontri sul territorio per spiegare agli imprenditori il nuovo obbligo della memorizzazione e della trasmissione telematica dei corrispettivi, che dal primo gennaio 2020 riguarderà tutte le aziende che emettono scontrini o ricevute fiscali.

Gli incontri offriranno ai presenti una panoramica completa per illustrare il nuovo adempimento e chiarire tutti i dubbi in merito, con la presenza degli esperti di Confcommercio Verona, assistiti dai funzionari di Confidi Veneto e degli Enti Bilaterali.

La nuova disposizione, che era già scattata lo scorso primo luglio per i soggetti con un volume d’affari superiore a 400mila euro, stabilisce che i corrispettivi debbano essere obbligatoriamente certificati attraverso un registratore telematico, o comunque debbano viaggiare su un canale telematico che consenta al Fisco di avere a disposizione i dati delle vendite effettuate, con la conseguenza che le ricevute e gli scontrini emessi con i tradizionali registratori di cassa non saranno più considerati validi ai fini fiscali.

Queste le date del Road Show: 30 settembre 15.00 -16.30 – AFFI, sede Confcommercio, via Don Mazza 1 2 ottobre 15.00-16.30 – TORRI DEL BENACO, auditorium San Giovanni, via per Albisano 1 10 ottobre  15.00-16.30 – VERONA, sede Confcommercio, via Sommacampagna 63/h16 ottobre 15.00-16.30 – ISOLA DELLA SCALA, sala consiliare, via Vittorio Veneto, 4 17 ottobre 14-15.30 – MALCESINE, sala consiliare, Piazza Statuto, 1 22 ottobre 15.00-16.30 – SAN BONIFACIO, sede Confcommercio, piazzetta Dalli Cani, 6

Condividi ora!