Venezia: veneti esentati dalla tassa di accesso alla città dei Dogi. L’esenzione chiesta al Comune di Venezia dal presidente Luca Zaia.
di admin“Ringrazio il sindaco Luigi Brugnaro per aver confermato ancora una volta la volontà e l’attenzione per i Veneti, come avevo richiesto. Noi siamo a disposizione. E’ una partita, che assolutamente mi vede al fianco del sindaco di Venezia, per quella che è una nuova sfida”.
Il Presidente della Regione, Luca Zaia. ha parole di apprezzamento per quanto annunciato dal sindaco, Luigi Brugnaro, in merito alle tipologie di esenzione dalla cosiddetta tassa di sbarco, per entrare a Venezia, tra cui quella, per chi risiede in Veneto, come aveva sollecitato lo stesso Zaia. “Per me – aggiunge il governatore – era fondamentale che i Veneti, come ha ora ribadito anche Brugnaro, fossero esonerati da questa tassa, perché visitare Venezia non è solo visitare la città, che è patrimonio dell’umanità, un museo a cielo aperto e un valore mondiale, ma è anche il capoluogo della nostra regione. Quando i Veneti pensano a Venezia, pensano a questo, alla città, simbolo della storia del Veneto”. Comunicato interessante, dunque, quello di Regione Veneto del 4 gennaio 2019, che segnala la lodevole decisione del Comune di Venezia, di permettere, ai cittadini veneti, di entrare liberamente nella Capitale del Veneto, provenendo da territori, che sino al 1797, appartennero alla Serenissima.
Pierantonio Braggio
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»
di Davide Lonardi | 13/02/2026

Nicola Baldo: «Il 2026 porterà nuove opportunità per Verona e il commercio»
di Matteo Scolari | 13/02/2026

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»
di Matteo Scolari | 13/02/2026

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»
di Matteo Scolari | 13/02/2026

Stellantis: stop allo smart working dal 2027
di Redazione | 12/02/2026

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni
di Matteo Scolari | 12/02/2026

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori
di Matteo Scolari | 11/02/2026

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti
di Matteo Scolari | 10/02/2026

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”
di Matteo Scolari | 09/02/2026





