I vincitori del “Premio città di Verona”
di admin“Il premio – ha detto l’assessore Briani – riconosce l’impegno dei giovani che hanno deciso di dedicare la fine del loro percorso formativo universitario allo studio del nostro territorio e contribuisce, allo stesso tempo, alla valorizzazione della città e alla divulgazione del suo patrimonio artistico e culturale”.
I giovani laureati vincitori del “Premio Città di Verona” sono Carolina Costanza Maria Ambrosi, Chiara Brugnara, Simone Fezzi, Giulia Gambarotto e Anna Taylor, mentre Arianna Scarmagnani non ha ottenuto la borsa di studio, ma la Medaglia al Merito, riservata alle tesi ritenute meritevoli di riconoscimento pubblico.
Il premio attribuisce 5 borse di studio del valore di mille euro ciascuna pensate per autori di tesi di carattere letterario, storico, artistico (Architettura e Ingegneria), giuridico, socio-politico-economico, psico-pedagogico o scientifico (Scienze naturali, biologiche e mediche), che abbiano ottenuto una votazione di laurea non inferiore a 100/110.
Tutte le tesi premiate saranno conservate nella Biblioteca Civica cittadina a disposizione per la consultazione pubblica.
Allegati:
In Evidenza
Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Nicola Baldo: «Il 2026 porterà nuove opportunità per Verona e il commercio»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





