Premiato il Net Promoter Program di Generali. Riconosciuto da Medallia, fra i programmi NPS di maggior successo e ampiezza al mondo.
di adminA chiarimento, segnala Generali, il Net Promoter System consente alle aziende di ricevere un riscontro, in tempo reale, da parte dei clienti, e di migliorare i propri servizi, sulla base delle problematiche individuate. Il programma NPS di Generali, pensato non solo per i clienti retail, ma anche per aziende e distributori, ha contribuito a fare di Generali una compagnia assicurativa sempre più incentrata sul cliente, in grado di offrire soluzioni simpler, smarter e faster e accrescere il livello di preferenza dei consumatori. Generali ha implementato, da dicembre 2014, il Net Promoter System in 54 business units, inviando, ad oggi, quasi 5,5 milioni di sondaggi e ricevendo oltre un milione di risposte da clienti, agenti e intermediari in tutto il mondo.
Isabelle Conner, Group Chief Marketing & Customer Officer di Generali, ha commentato: “Questo riconoscimento premia il lavoro svolto dalle 54 business units di Generali e valorizza il lavoro, che stiamo facendo, per rendere il Gruppo sempre più incentrato sui clienti. È importante ascoltare i nostri clienti. per capirne le aspettative, ma ancora più importante è agire sulla base del loro riscontro ed eliminare i punti deboli. Il programma Net Promoter System contribuisce in modo significativo al processo di trasformazione intrapreso dalla Compagnia.”
Un ulteriore, importante successo, dunque, di Generali, che si presenta e contatta la clientela con uno dei più avanzati sistemi informatici d’oggi, creando, così, maggiore visibilità e attività per l’Azienda.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Var Group acquisisce la veronese InnoTech: leadership su SAP Business One e agenti AI

Daverio & Florio sostiene Progetto Quid: formazione e lavoro per donne over 50

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti





