Nuova call-to-action

MBE – Motor Bike Expo, presso Veronafiere. Alla sua X edizione, The International Motorcycle Show tornerà, per quattro giorni, dal 18 al 21 gennaio 2018.

di admin
Si rinnoverà, quest’anno a Verona, per la decima volta, il Salone internazionale, che propone il mondo della moto, in ogni sua espressione. La grande kermesse di riferimento, in fatto di motociclismo, sarà in scena da giovedì 18 a domenica 21 gennaio (9,00-19,00), nel grande e noto quartiere fieristico veronese. Da notare l’innovazione, per la quale…

L’annuncio della decima edizione di MBE è stato dato dal presidente della Fiera di Verona, Maurizio Danese e dall’ideatore e creatore di MBE, Francesco Agnoletto, la cui inziale idea della manifestazione in parola, che vede presenti le migliori marche mondiali del settore, è di diretta derivazione della sua passione per la moto… , una passione, che vede nel Salone internazionale, prima ancora che un centro d’interessante scambio commerciale, quale esso è, anche a livello mondiale, un punto, in cui gli appassionati ed i tecnici s’incontrano, per scambio di costruttive idee e di amicizia…, non trascurando l’incisivo apporto del settore, nel campo del tempo libero e del turismo. Motivi questi, che hanno attratto, nel 2017, presso MBE, circa 160.000 visitatori: un travolgente successo, dovuto ad una formula, la quale riesce a rendere tutti i presenti protagonisti attivi e non semplici spettatori. Quest’anno, Motor Bike Expo ha a disposizione una superficie espositiva di 79.000 metri quadrati, in 8 padiglioni, ampliati da cinque aree esterne, per 21.600 mq, destinate a esibizioni, spettacoli, test drive, scuola di guida e gare… Gli espositori saranno oltre 700, da ogni parte del mondo – anche da California, Emirati Arabi, Taiwan, Hong Kong, Giappone – e rappresentanti l’universo-moto in ogni suo aspetto, compreso quello, importantissimo, personalizzato. Non parole, ma fatti, specie per l’Italia, che, nello scorso anno, si è posta come riferimento a livello europeo, con un ottimo venduto, in aumento, rispetto al 2016, del 5,1%, essendo seguita, in Europa, da Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna… Completeranno il grande Motorcycle Show oltre ottanta eventi, fra convegni ed incontri, fra cui quello, che avrà luogo, la sera del 19 gennaio, nel centro di Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, dedicato alle settanta ditte espositrici, presenti al The International Motorcycle Show, sin dalla sua prima edizione. “L’edizione 2018 – ha commentato Maurizio Danese – si apre in un contesto economico favorevole, per il comparto delle moto, che segna il quarto passo in avanti consecutivo, realizzato dal mercato nazionale, con le vendite che, a fine 2017, hanno superato i 220 mila veicoli”. “Cerchiamo di proporre ai visitatori ciò che, da amanti delle due ruote a motore, ci piacerebbe trovare, in una manifestazione di questo tipo – ha affermato Francesco Agnoletto –. Qui, s’incontrano appassionati di mototurismo, di Custom, Cafe Racer, sportive e fuoristrada, uniti dalla stessa grande passione”. Un forte evento internazionale, dunque, che onora Verona e Veronafiere, contribuendo efficacemente anche all’ulteriore sviluppo economico nazionale, www.motorbikeexpo.it.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!