Le Piazze dei Sapori tornano a Verona. Dal 4 al 7 maggio 2017, 100 espositori proporranno le loro eccellenze enoagroalimentari locali.

di admin
Piazza Bra si rianima con prodotti agroalimentari e sapori, non solo italiani, ma anche, novità!, da Austria, Irlanda, Scozia e Spagna. La manifestazione, alla sua XV edizione, si amplia, anche con la presenza di Associazioni del settore. Organizzata da Confesercenti, Verona, è stata presentata dall’assessore Marco Ambrosini, dal presidente di Confesercenti, Paolo Bissoli, dal direttore…

Sono elementi caratterizzanti la manifestazione: il Listón del Gusto, che permette l’acquisto dei diversi prodotti; Dolcemente Verona, con quanto propongono, di strettamente artigianale, pasticcerie d’élite; Gustare in Bra, che consente di poter dire “ho pranzato davanti alla romana Arena di Verona”; Promo Territori, ideata per presentare prodotti del Salento, di altre Regioni e delle quattro citate Nazioni estere; Artigiani della Birra o sei birrifici artigianali, che mesceranno il proprio biondo prodotto, mentre Dolci Note, ossia, dolci musiche, allieteranno i visitatori degli stands espositivi. Saremo dinanzi ad un’estesa area di sapori e gusti, area che permetterà al consumatore – ogni giorno, dalle ore 10,00 alle 24,00 – di valutare, scegliere e valorizzare il risultato del lavoro del produttore, che, con il suo lavoro, contribuisce indirettamente al benessere sociale. Non mancherà la possibilità di autofotografarsi, a cura di Flover, Verona, su un fantastico Balcone di Giulietta… Le Piazze dei Sapori intendono, fra l’altro, con gli incassi derivanti dalle vendite presso l’Infopont, donare al reparto Terapia Intensiva Neonatale di Verona, un NeoSAVE, sistema ideato per trasportare in maniera sicura, veloce e protetta, ogni neonato in situazione critica, e rilanciare, in occasione della Giornata Internazionale dell’Ostetrica, la figura dell’ostetrica, non solo come colei, che “leva” il bambino dalla pancia della madre, ma come professionista, che cura la salute dell’apparato riproduttivo femminile, dalla nascita all’età senile. Per ulteriori informazioni: info@lepiazzedeisapori.com e www.lepiazzedeisapori.com.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!