Dal 1° giugno 2017, Alberto Minali sarà nuovo amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni. Giovan Battista Mazzucchelli lascia l’incarico, dopo dieci anni d’impegno per la Compagnia veronese.

di admin
Impegno, competenza, professionalità e passione hanno contraddistinto, per dieci anni, l’azione di Giovan Battista Mazzucchelli, nella conduzione di Cattolica Assicurazioni. Lo conferma il comunicato del Consiglio d’Amministrazione di Cattolica, che riassume il grande merito del dott. Mazzucchelli, rilevando come gli investimenti, realizzati in questi anni, e le scelte strategiche del piano d'impresa 2014-2017 mettano, oggi,…

In un mercato sempre più selettivo, con un management di prim’ordine, un personale altamente qualificato e un sistema distributivo incentrato su una rete agenziale efficiente ed affidabile, il Gruppo Cattolica ha potuto raggiungere livelli di competitività, che consentono di guardare con grande fiducia al suo futuro”. Il Consiglio d’Aministrazione del Gruppo ha, quindi, nominato amministratore delegato il dott. Alberto Minali, il cui nuovo impegno inizierà il 1° giugno 2017, evidenziando che il dottor Minali ha maturato una lunga esperienza nel settore finanziario, in particolare in quello assicurativo, ricoprendo ruoli di responsabilità, in primari gruppi nazionali ed internazionali. Oltre ad una importante esperienza imprenditoriale, nel settore del risparmio gestito, ha ricoperto, fino a pochi mesi fa, una posizione di vertice, in un gruppo assicurativo europeo. Da parte sua, il dott. Minali ha affermato: ”Sono particolarmente contento di questo prestigioso incarico e confermo, sin d’ora, il mio massimo impegno nell’interesse di tutti soci ed azionisti, per fare di Cattolica un gruppo sempre più vicino al cliente ed al territorio e, allo stesso tempo, più forte e redditizio”. Veronaeconomia.it augura al nuovo Amministratore delegato buon lavoro!
Pierantonio Braggio

Condividi ora!