Il nuovo piano industriale per il Veneto. Venerdi confronto all’università di Padova
di admin“Una data importante – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo Economico ed Energia, Roberto Marcato – nella quale Regione, Università e Imprese si confronteranno sul futuro economico del nostro Veneto e i protagonisti delle Reti Innovative Regionali presenteranno le proprie iniziative”.
Oltre agli atenei, alle imprese e alle associazioni di categoria sono stati invitati anche tutti gli amministratori del Veneto.
Ai lavori della mattinata intervengono, insieme all’assessore Marcato, il rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto, il presidente di Confindustria Veneto, Matteo Zoppas, Roberto Grandinetti e Luciano Gamberini dell’ateneo padovano, Mauro Trapani e Antonio Bonaldo dirigenti regionali.
Nel pomeriggio sono previsti quattro tavoli di lavoro per un confronto di idee, proposte e progetti con i ricercatori universitari e con le aziende. Questi tavoli sono definiti sulla base delle quattro specializzazioni intelligenti individuate dalla strategia per il settore della ricerca e dell’innovazione messa a punto dalla Regione del Veneto: si tratta di Smart Agrifood, Creative Industries, Sustainable Living e Smart Manufacturing.
I tavoli di lavoro saranno introdotti dalla dirigente regionale Giorgia Vidotti e da Luciano Gamberini, Agostino Cortesi, Francesco Musco e Mario Pezzotti della Fondazione UniVeneto.
In Evidenza
SOL Expo: oltre 200 aziende e 80 buyer da 25 Paesi per il salone dell’olio made in Italy

Ristorante universitario a km zero, nuova alleanza tra Coldiretti, Esu Verona e Panta Rei

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027





