VERONA, I PORTALETTERE CONSEGNANO ANCHE DI POMERIGGIO E DI SABATO I PACCHI ACQUISTATI ON LINE
di adminCambiano le modalità di consegna dei pacchi acquistati online a Verona. Poste Italiane ha infatti esteso l’orario di consegna anche al pomeriggio e al sabato: i portalettere recapiteranno i pacchi in città dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14. Inoltre, in caso di assenza del destinatario, Poste Italiane garantisce sempre un secondo tentativo di consegna il giorno successivo e se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, il destinatario potrà ritirare il pacco nell’ufficio postale più vicino abilitato al servizio.
La rivoluzione digitale sta trasformando il servizio postale e il ruolo del portalettere. La scelta aziendale si inserisce all’interno di un settore, quello del recapito, sensibilmente trasformato negli ultimi anni dal calo della consegna della corrispondenza tradizionale e dalla crescita della consegna dei pacchi legata al commercio elettronico. Per inviare comunicazioni immediate oggi si utilizzano prevalentemente e-mail e messaggi telefonici e la tradizionale borsa del portalettere si svuota delle classiche lettere e cartoline per riempirsi di spedizioni di natura diversa, come le raccomandate veloci e soprattutto i pacchi.
Il modo di fare acquisti degli italiani è in continua evoluzione e sempre più spesso il consumatore sceglie l’opportunità e i vantaggi offerti dai negozi virtuali di internet, in particolare nel campo dell’abbigliamento, dell’elettronica, dell’editoria e dei viaggi. Negli ultimi cinque anni gli acquirenti online sono passati da 9 milioni a 19 milioni. In Italia, una transazione online su quattro viene effettuata tramite carta Postepay.
In Evidenza
SOL Expo: oltre 200 aziende e 80 buyer da 25 Paesi per il salone dell’olio made in Italy

Ristorante universitario a km zero, nuova alleanza tra Coldiretti, Esu Verona e Panta Rei

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027





