31 marzo 2017, serata Domìni Veneti al ritmo di jazz e swing Da Glen Miller a Henry Mancini, il meglio della Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona corona l’Aperitivo d’Autore promosso da Cantina Valpolicella Negrar
di adminDialogo culturale tra Verona e la Valpolicella. A raccontare l’evento in modo più approfondito è Marina Valenti, responsabile relazioni esterne della cantina, che ha organizzato l’evento. "Un momento importante o una musica si ricordano per i tanti aspetti che vanno a comporre un’atmosfera unica e particolare. Questo è ciò che offre l’Aperitivo d’Autore Domìni Veneti a partire dalla visita guidata ai locali più interessanti della cantina – fruttaio storico, caveau con le bottiglie da collezione, bottaia – fino alla degustazione dei vini più pregiati e alla performance musicale, eseguita dall’orchestra veronese le cui origini risalgono ai primi anni dell’Ottocento con la Banda "Città di Verona", e che oramai collabora da un ventennio con il comune di Verona, prediligendo dal 1975 l’esecuzione di brani di musica jazz". All’iniziativa plaudono anche Camilla Coeli, assessore alla Cultura del comune di Negrar e Gian Maria Tommasi, presidente di Valpolicella Benaco Banca, nella certezza che questo tipo di eventi avvicinano la Valpolicella a Verona e viceversa, creando nuove occasioni di incontro per la comunità locale e interessanti modalità di promozione del territorio.
Partecipazione. L’Aperitivo d’Autore Domìni Veneti del 31 marzo è modulato in tre momenti, tutti su prenotazione: la visita guidata alla cantina (ore 19.30), aperitivo e risotto in bottaia (ore 20,15, euro 15 a persona) ed infine il concerto "The best of Big Band: da Gelnn Miller a Henry Mancini". Prenotazioniwww.dominiveneti.it/calendario-eventi/ Info:eventi@dominiveneti.it 345.8663048.
In Evidenza
SOL Expo: oltre 200 aziende e 80 buyer da 25 Paesi per il salone dell’olio made in Italy

Ristorante universitario a km zero, nuova alleanza tra Coldiretti, Esu Verona e Panta Rei

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027





