31 marzo 2017, serata Domìni Veneti al ritmo di jazz e swing Da Glen Miller a Henry Mancini, il meglio della Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona corona l’Aperitivo d’Autore promosso da Cantina Valpolicella Negrar

di admin
. Proseguono le iniziative di Cantina Valpolicella Negrar siglate "Domini Veneti Culture", il marchio scelto dalla cantina cooperativa per raccontare e valorizzare il proprio nome attraverso eventi che uniscono l'interesse per il mondo del vino alla passione per la cultura. "Dopo la conoscenza dell'arte del pittore veronese del '700 Antonio Balestra, questa volta l'Aperitivo d'Autore…

Dialogo culturale tra Verona e la Valpolicella. A raccontare l’evento in modo più approfondito è Marina Valenti, responsabile relazioni esterne della cantina, che ha organizzato l’evento. "Un momento importante o una musica si ricordano per i tanti aspetti che vanno a comporre un’atmosfera unica e particolare. Questo è ciò che offre l’Aperitivo d’Autore Domìni Veneti a partire dalla visita guidata ai locali più interessanti della cantina – fruttaio storico, caveau con le bottiglie da collezione, bottaia – fino alla degustazione dei vini più pregiati e alla performance musicale, eseguita dall’orchestra veronese le cui origini risalgono ai primi anni dell’Ottocento con la Banda "Città di Verona", e che oramai collabora da un ventennio con il comune di Verona, prediligendo dal 1975 l’esecuzione di brani di musica jazz". All’iniziativa plaudono anche Camilla Coeli, assessore alla Cultura del comune di Negrar e Gian Maria Tommasi, presidente di Valpolicella Benaco Banca, nella certezza che questo tipo di eventi avvicinano la Valpolicella a Verona e viceversa, creando nuove occasioni di incontro per la comunità locale e interessanti modalità di promozione del territorio.

Partecipazione. L’Aperitivo d’Autore Domìni Veneti del 31 marzo è modulato in tre momenti, tutti su prenotazione: la visita guidata alla cantina (ore 19.30), aperitivo e risotto in bottaia (ore 20,15, euro 15 a persona) ed infine il concerto "The best of Big Band: da Gelnn Miller a Henry Mancini". Prenotazioniwww.dominiveneti.it/calendario-eventi/ Info:eventi@dominiveneti.it 345.8663048.

Condividi ora!