IMMIGRAZIONE: ZAIA, “PIU’ CRESCONO I NUMERI, PIU’ SONO I DELINQUENTI. DERIVA VERGOGNOSA E INEVITABILE SE ALLE PAROLE NON SEGUONO MAI I FATTI. SI CHIEDA A BAGNOLI, AGNA, CONA, MESTRE, VENEZIA, TREVISO”.
di adminCon queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia lancia un nuovo allarme sulla “preoccupante recrudescenza, inevitabile visto che i numeri aumentano di giorno in giorno, dei reati commessi da persone immigrate, che di certo non sfuggono né dalla fame, né dalla guerra, né dalle discriminazioni, ma semplicemente hanno capito che l’Italia è il ventre molle del mondo intero e che pagare per un reato commesso è purtroppo l’eccezione che conferma la regola”.
“ Prima di indicare presunti modelli virtuosi e premiare Prefetture efficienti – aggiunge Zaia – si chieda come stanno davvero le cose ai Sindaci di Cona, Bagnoli e Agna, si guardi l’insulto al buon senso della Caserma Serena di Treviso, si chieda alla brava gente che frequentava i parchi di Mestre prima che decine di sedicenti profughi si appropriassero del racket e dello spaccio di droga, si chieda a chi frequenta Venezia, destinazione turistica mondiale, dove in poche settimane risultano raddoppiati gli immigrati che mendicano, in modo a volte anche aggressivo. Si chieda alla donna che ha rischiato di essere violentata a Bagnoli, si chieda alle forze dell’ordine, che più ne prendono e più sequestrano droga e più se li ritrovano davanti pochi giorni dopo, si chieda alla magistratura, spesso costretta ad applicare leggi colabrodo grazie alle quali in galera praticamente questi personaggi non vanno più”.
“Tutto questo – conclude Zaia – grazie all’ipocrisia buonista italiana e al razzismo istituzionale europeo. Di mezzo ci siamo noi, c’è la brava gente, ci sono le donne che devono guardarsi le spalle sempre più spesso, i ragazzini tirati dentro nella droga nei parchi, ed è una ferita per uno Stato che voglia essere degno di chiamarsi tale”.
In Evidenza
Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Al Children’s Museum nasce il “Cantiere dei Piccoli”

SOL Expo: oltre 200 aziende e 80 buyer da 25 Paesi per il salone dell’olio made in Italy

Ristorante universitario a km zero, nuova alleanza tra Coldiretti, Esu Verona e Panta Rei

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari





