Nuova call-to-action

“E’ una questione d’amore: sarà un Sì”: in città un nuovo incontro aperto a tutti per pensare insieme e fare chiarezza sul quesito referendario a pochi giorni dal voto.

di admin
Nel cortile di Giulietta uno speciale happening sulla Costituzione con artisti, professionisti ed esponenti della Verona civica, che porteranno la propria testimonianza per spiegare le ragioni del Sì. Testimonianze: Marino Nicola notaio, prof. Romeo Ferrari, avv. Davide Traspedini, avv. Giovanni Marino, Margherita Forestan, Marilisa Allegrini imprenditrice, avv. Italo Sandrini, dott.ssa Barbara Giacominelli, Francis Kofi Appoh,…
C’è chi non ne può più e chi ha ancora voglia di confrontarsi; chi è indeciso e chi vuole comprendere meglio. Per questo motivo, per rispondere ad un bisogno percepito di ulteriore chiarezza, in città si è deciso di dare vita ad un nuovo incontro, aperto a tutti, promosso dai comitati civici veronesi "Basta un Sì". Un appuntamento che riunisce le persone del proprio territorio e che alimenta lo scambio di testimonianze. Non sarà il classico dibattito politico, ma una nuova forma di happening, attraverso un racconto teatrale sulla Costituzione affidato agli interpreti Anna Benico, Sabrina Modenini e Andrea de Manincor anche autore del testo, all’interno del quale prendono vita le motivazioni, le cognizioni, i sogni e i desiderata di chi ha scelto di schierarsi a favore del Sì. Lo spunto è l’evocazione delle voci delle elettrici e degli elettori del passato e il loro sogno di Costituzione, all’indomani della vittoria della Repubblica sulla Monarchia del 2 giugno 1946.


Condividi ora!