Capolavori Castelvecchio: Renzi venerdì a Verona a mani vuote

di admin
“Renzi aveva promesso di far rientrare al più presto i preziosi capolavori di Castelvecchio a Verona, invece venerdì arriverà in città a mani vuote. - Spiega l’On. Mattia Fantinati del M5S– Il suo silenzio per mesi, del tutto immotivato con le autorità ucraine, ha comportato quanto temevo, ovvero che dopo un anno dal furto del…

Non fidandomi nè delle sue parole nè di quelle di Tosi, sono andato, alcune settimane fa, direttamente dall’ambasciatore ucraino Yevhen Perelygin per chiedergli quale fosse la reale situazione. Ebbene ho riscontrato immediatamente una grande collaborazione per il ritorno a Verona delle preziose tele, notando invece la paradossale situazione in cui versa il Presidente Poroshenko: disponibilissimo nel presenziare alla cerimonia ufficiale di consegna tuttavia ancora in attesa di una risposta da parte del governo italiano.
Un governo che davanti ad una semplice data da concordare, sembra invece troppo assorto nella campagna elettorale contro il tempo e contro i NO, invece di dimostrarsi concreto nel riportare immediatamente i capolavori in città.”

Condividi ora!