TERREMOTO. L’ASSESSORE BOTTACIN VISITA COMUNI DI MONTEMONACO E TOLENTINO: ‘’HO TROVATO GRANDE UMANITA’ E VOGLIA DI RIALZARSI’’

di admin
Durante la giornata odierna l'assessore regionale Gianpaolo Bottacin si è recato nelle Marche per visitare i campi dove stanno operando i volontari della Protezione Civile del Veneto dopo il terremoto.

Il primo incontro si è svolto a Montemonaco, piccolo paesino di poco più di 600 abitanti ma con ben 23 frazioni, per spostarsi successivamente a Tolentino, cittadina di ventimila abitanti.


“Una visita doverosa – ha evidenziato l’assessore Bottacin – innanzitutto per ringraziare i tanti volontari veneti che stanno operando in zona, ma anche un’occasione per apprezzare direttamente sul campo il funzionamento della nostra macchina di protezione civile”.


“Sono rimasto molto colpito dell’umanità degli abitanti di questi paesi – ha commentato Bottacin – che, pur avendo perso tutto o quasi e pur affrontando enormi disagi, stanno già programmando la ricostruzione con grande serenità e dignità, esempio e monito anche per noi a non arrendersi mai, nemmeno di fronte a eventi devastanti come quelli capitati qui”.

Condividi ora!