Acque Veronesi interviene a Marano di Valpolicella. Adeguate e potenziate le reti acquedottistiche e fognarie. Un intervento da 432 mila euro. Cordioli: “Importanti benefici per il territorio”.
di admin“Grazie a questi interventi riusciremo ad ottimizzare le prestazioni dei nostri impianti – ha commentato Niko Cordioli – con vantaggi di carattere ambientale ed economici. La separazione delle reti migliorerà infatti la gestione ed il deflusso dei reflui, consentendo l’eliminazione dell’aliquota di portata, dovuta principalmente alle acque piovane, che appesantiva i costi di esercizio del depuratore di San Pietro in Cariano. Le famiglie che beneficeranno delle nuove infrastrutture saranno circa una cinquantina”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Viviani: “Questi lavori sono di fondamentale importanza perché consentiranno il collegamento alla rete idrica ad alcune famiglie che attualmente sono servite con difficoltà da pozzi privati. Ciò è stato reso possibile grazie ad a un confronto ininterrotto e proficuo tra la nostra amministrazione e la società. I nuovi impianti sono improntati a una più ampia visione strategica, che, oltre a risolvere urgenti problemi di sotto-dimensione in alcune frazioni, si prende carico del funzionamento complessivo del sistema fognario di Marano di Valpolicella e del suo comprensorio”.
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





