Nuova call-to-action

Inaugurata la XVI edizione della ”Fiera del Bollito con la Péarà”, ad Isola della Scala, Verona. Nuovo amministratore unico sarà Alberto Fenzi.

di admin
La 16ª Fiera del Bollito con la Péarà di Isola della Scala, celebrerà, fino a domenica 27 novembre 2016, il piatto più popolare e noto della cucina veronese. Al taglio del nastro d’inaugurazione erano presenti il sindaco di Isola della Scala, Stefano Canazza, il vicesindaco Michele Gruppo, l’amministratore Unico di Ente Fiera, Luigi Mirandola, il…

Il sindaco Canazza ha annunciato la nomina del nuovo amministratore unico, Alberto Fenzi, che prenderà il posto di Luigi Mirandola, al vertice dell’Ente dal 2014, e che è stato assessore alle manifestazioni di Isola della Scala, nei primi anni Duemila e alla testa del comitato, che guidò il passaggio della gestione degli eventi fieristici isolani, dalla Pro Loco all’Ente Fiera. “Ringraziamo Luigi Mirandola per quanto fatto fino ad oggi – ha affermato il sindaco Stefano Canazza. Il nuovo amministratore, Fenzi, ha nel suo curriculum competenza ed esperienza diretta, nella gestione delle grandi fiere di Isola della Scala. Con la sua nomina, puntiamo a consolidare e ad accrescere il successo, ottenuto dalle nostre manifestazioni, che coinvolgono centinaia di cittadini isolani”.
Su altro campo, l’annunciato concorso “Gran Brulé”, ha visto sfidarsi, nella preparazione della tipica bevanda calda dei mesi freddi, sei Pro Loco. Il primo premio è andato ai cuochi Bruna De Agostini e Albino Monauni di Pastrengo, che hanno preparato il brulé, con un Bardolino Terra Rossa della cantina Bertoldi. È stato assegnato, quindi, il premio Gente di Campagna – istituito dal Comune di Isola della Scala e dedicato a chi si è distinto, per aver contribuito a valorizzare il mondo agricolo e la civiltà contadina. Il riconoscimento è andato al coltivatore diretto e allevatore, Luigi Meggiorini, il quale, classe 1946, ‘ha preso in mano l’azienda di famiglia’ a soli 16 anni. Da allora, è stato protagonista del mondo agricolo, amministrativo e associativo di Isola della Scala, nonché socio fondatore di Cima, il comitato isolano per le mostre agricole.
Non è mancata la consegna a Telethon-Uildm di 3000.-€, destinati alla ricerca scientifica in fatto di malattie genetiche. I fondi erano stati raccolti durante il concorso “Risotto senza barriere”, tenutosi nel corso della scorsa Fiera del Riso di Isola della Scala 2016. Oltre al bollito con la péarà, il menù della manifestazione propone una ventina di altri piatti tipici e di stagione, degustabili tutti i giorni feriali, dalle 12 alle 14 e dalle 18,30 alle 23. La domenica dalle 11 alle 15,30 e dalle 18 alle 22. Un evento particolare, quello di novembre, ad Isola della Scala, in grado di porre dovutamente in luce le grandi tradizioni e ricette della cucina isolana e veronese, di tempi in cui, quello che una volta era cibo dei poveri, è oggi un grande piatto, invidiato, sempre più ricercato e gradito. Isola della Scala lo propone oggi, accanto a buoni vini e in un’atmosfera allegria, atta a trascorrere grandi momenti di serenità. Non perdiamo tale grande occasione.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!