Nuova call-to-action

Ad Alessandro Canestrari (1915-2006), intitolati i giardini di Piazza Arsenale, Verona.

di admin
Partigiano, parlamentare e attivo anche nella politica cittadina e provinciale, ha fortemente contribuito all’evoluzione economica della Verona del secondo dopoguerra.

La politica va fatta con impegno, volontà e realizzazioni, mai dimenticando che chi la fa ne riceve mandato da Popolo e per il Popolo deve operare. Al quale, Alessandro Canestrari (1915-2006) ha dedicato tutta la sua intensa vita, essendosi impegnato, sia nella politica nazionale, come parlamentare, che locale. Ad un veronese, che ha ottimamente agito ed effettivamente costruito – contribuendo, con il suo impegno, alla migliore evoluzione economica e sociale di Verona – bene ha fatto l’Amministrazione comunale a dedicare i Giardini di Piazza Arsenale, Verona, con un’apposita cerimonia, tenutasi il 15 ottobre 2016, in occasione del decimo anniversario della scomparsa, alla presenza di d’un foltissimo gruppo di autorità d’oggi e di ieri. L’iniziativa è stata sostenuta dall’Associazione Volontari della Libertà e dall’Associazione ex-deportati, con l’attiva collaborazione di Fiorenza Canestrari, figlia del celebrato. La cui figura politica è stata ricordata dall’onorevole Enzo Erminero e testimoniata da Antonio Rettondini, presidente dell’Associazione Volontari della Libertà. La targa, una volta scoperta, è stata benedetta da don Roberto Oberosler, del Centro Salesiano San Zeno, Verona.
Un ottimo modo per ricordare Chi ha contribuito efficacemente alla ricostruzione ed alla positiva evoluzione della città scaligera de secondo post-conflitto.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!