Nuova call-to-action

I soci del Banco Popolare, Verona, e della Banca Popolare di Milano hanno approvato la “fusione”. Avremo in borsa il terzo gruppo bancario italiano.

di admin
I Soci del Banco Popolare - Società Cooperativa “Banco Popolare”, riunitisi, il 15 ottobre 2016, in assemblea straordinaria, seconda convocazione, hanno approvato – con n. 23.683 voti a favore, n. 118 voti contrari e n. 11 astenuti – il Progetto di Fusione (nonché i connessi atto costitutivo e statuto della società risultante dalla fusione), tra…

Il Progetto di Fusione prevede la costituzione di una nuova società bancaria, in forma di società per azioni, denominata Banco BPM Società per Azioni -“Banco BPM”, con sede legale a Milano e sede amministrativa a Verona. Come già segnalato – vedi il comunicato stampa congiunto del 1° luglio 2016 – i rapporti di cambio della Fusione prevedono l’assegnazione di:  1 azione Banco BPM di nuova emissione per ogni azione Banco Popolare, in circolazione al momento d’efficacia della fusione;   1 azione Banco BPM di nuova emissione, per ogni 6,386 azioni BPM, in circolazione al momento di efficacia della fusione. Hanno votato a favore della fusione anche i soci di Banca Popolare di Milano. La fusione è da considerarsi realizzata e creerà un gruppo bancario, che sarà il terzo in Italia.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!