FAMIGLIA: PRESENTATA OTTAVA EDIZIONE SCUOLA PER GENITORI ED EDUCATORI DI PROSPETTIVA FAMIGLIA
di adminIl programma è stato illustrato questa mattina dall’assessore alla Famiglia Anna Leso, insieme al presidente di Prospettiva Famiglia Paolo Stefano. Presenti le referenti della “Scuola per Genitori ed Educatori” Daniela Galletta e del progetto di “Educazione alla Cittadinanza consapevole ed attiva” Stefania Zivelonghi e la presidente dell’associazione “Protezione della Giovane” Luisa Ceni, in rappresentanza dell’Emporio della solidarietà.
“Come Amministrazione comunale non possiamo ringraziare Prospettiva Famiglia per il lavoro che con grande impegno e professionalità porta avanti a sostegno delle famiglie – ha detto Leso – ribadendo ancora una volta l’importanza del saper creare rete tra associazioni e istituzioni, tra pubblico e privato”.
Durante la prima serata verrà presentato il libro di Quirico "Esodo – Storia del nuovo millennio", edito da Neri Pozza; seguirà l’esibizione del trio "Samar Oukazi", proveniente dall’Orchestra Interculturale Mosaika di Verona e formato da Samar Oukazi (voce e percussioni), Marco Pasetto (clarinetto) e Claudio Moro (chitarra). Il gruppo proporrà musiche e brani di differenti contaminazioni culturali, come esempio di integrazione.
Fuori dal teatro saranno raccolti beni di prima necessità: cibi in scatola, farina, pasta, riso, sale, zucchero, ma anche detersivi e prodotti per l’igiene personale che verranno donati all’Emporio della Solidarietà.
La “Scuola per Genitori ed Educatori” proseguirà con una ventina di appuntamenti che si svolgeranno da ottobre a marzo 2017, su diverse tematiche: gli stili educativi; la relazione con le figure genitoriali e familiari, con i docenti, con gli educatori, con il gruppo dei pari; le dipendenze; la gestione della conflittualità; la sessualità e l’affettività; i nuovi linguaggi e i nuovi idoli dei giovani.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.prospettivafamiglia.it.
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





