Nuova call-to-action

Fabbricapop del Gruppo Samo Industries: al via l’iniziativa culturale “Porte aperte… all’Arte”

di admin
Sabato 24 settembre p.v., alle ore 15.30, si terrà l’inaugurazione della mostra Fabbricapop, allestita all’interno dello Show Room - Osservatorio del Gruppo Samo Industries a Bonavigo (VR), visitabile gratuitamente fino al 9 ottobre 2016.

L’esposizione, curata dalla Fondazione Mazzoleni e patrocinata dal Comune e dalla Provincia, sarà l’occasione per ammirare opere grafiche e cimeli a firma originale del noto artista americano di indubbio valore Andy Warhol.


Una mostra di forte interesse, unica del suo genere poiché abbraccia l’intera iconografia di Andy Warhol: dalla zuppa Campbell all’immagine di Mao Zedong, ai vari ritratti tra cui quelli celebri di Marilyn Monroe. Non è una mostra fine a se stessa, come spesso si vede in altre location, ma è ospitata all’interno di uno spazio inedito dove design e arte possono comunicare” ha affermato Mario Mazzoleni, Presidente dell’omonima Fondazione e curatore della mostra Fabbricapop.


Da tempo impegnato in progetti dedicati allo sviluppo locale, il Gruppo Samo Industries ha chiaro l’obiettivo irrinunciabile di promuovere il patrimonio artistico e culturale.


È molto importante che realtà internazionali e all’avanguardia come il Gruppo Samo Industries non dimentichino il profondo legame con la terra d’origine, continuando a valorizzarla e aprendo le porte a nuove opportunità” ha dichiarato Ermanno Gobbi, Sindaco di Bonavigo.


Aziende e territorio, un binomio ormai inscindibile per favorire e promuovere l’innovazione.


Una molteplicità di iniziative animano il nostro territorio, già variegato e ricco di peculiarità, e lo rendono vivace e dinamico. Con questo evento di prestigio, il Gruppo Samo Industries contribuisce a tramandare il passato ed accogliere il futuro” ha concluso Antonio Pastorello, Presidente della Provincia di Verona.


La mostra, dedicata al pop-contemporaneo, è fra gli appuntamenti culturali inseriti all’interno della più ampia iniziativa “Porte aperte… all’Arte”.


Un ulteriore evento avrà luogo mercoledì 28 settembre, alle ore 18.00, proprio all’interno dell’area produttiva dello stabilimento di Bonavigo e vedrà la partecipazione straordinaria del critico d’arte Vittorio Sgarbi, impegnato nella conferenza dal titoloLa bellezza dell’Arte appassiona l’Abitare”.

Condividi ora!