“SAGRA DEI FUMETTI”: DAL 10 AL 12 GIUGNO NEL VALLO DEL BASTIONE SAN PROCOLO.

di admin
Si terrà dal 10 al 12 giugno, nel vallo del Bastione San Procolo, la quarta edizione della “Sagra dei Fumetti”, evento dedicato al mondo Comics & Cartoon. L’iniziativa, patrocinata da Comune e Provincia di Verona, è stata presentata questa mattina dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza. Presenti il consigliere provinciale Luca Zamperini, gli organizzatori Andrea…

“Una bellissima manifestazione – ha detto Bozza – che per la prima volta approda a Verona. Un’occasione per fare festa, per vedere da vicino il mondo che ruota attorno al fumetto e ai cartoni animati e per valorizzare spazi unici come i valli delle mura veronesi”.
La “Sagra dei Fumetti”, che si terrà nel vallo di via Tomaso Da Vico, all’angolo con viale Cristoforo Colombo, aprirà venerdì 10 giugno 2016, alle ore 19, con gli stand gastronomici e proseguirà alle 21.30 con il concerto di Elio e le Storie Tese. L’inaugurazione ufficiale sarà sabato 11 giugno alle ore 10. Nel weekend la manifestazione sarà aperta dalle 10 alle 23, con stand gastronomici, aree espositive e spazi dedicati ad autori e personaggi del mondo Comics & Cartoon. Tra gli ospiti più attesi Jimmy Palmiotti e Amanda Conner: autori sia per Marvel che per DC, il veronese Sio, ideatore di Scottecs, Youtuber e sceneggiatore Disney per Topolino, di Matteo De Longis, copertinista della serie Orfani per Sergio Bonelli Editore, e di Claudio Chiaverotti, celebre per le pagine di Brendon, Dylan Dog e del più recente Morgan Lost. Presenti inoltre la redazione di Orgoglio Nerd, lo staff della pagina Facebook Commenti memorabili, il gruppo cosplay Prizmatec e il raduno Deadpool, recente film evento.
Sabato sera sul palco si esibirà Cristina D’Avena, accompagnata da band, orchestra e coro di voci bianche, mentre domenica sera sarà il turno di Carletto con i suoi Gem Boy. Nel weekend si terranno anche due cosplay contest con la presenza di Omar Fantini e Gianluca “Scintilla” Fubelli di House of Gag LIVE: la tappa veronese del Campionato Nazionale Cosplay e il concorso “Be a Superhero”, il cui vincitore diventerà protagonista di un fumetto edito da Shockdom e presentato in ottobre a Lucca.
Diverse le attrazioni della manifestazione: dal lancio a corpo libero da quasi 7 metri d’altezza su un enorme airbag, al Laser Tag, evoluzione del soft air e del laser game, al Quidditch, lo sport praticato su scope da Harry Potter.
Il biglietto di ingresso, acquistabile sul posto o sul circuito VivaTicket, sarà di 10 euro; previste riduzioni per bambini, cosplayer e famiglie (2 adulti e 2 bambini 24 euro) e abbonamenti per più giornate. L’ingresso alla fiera del venerdì sera, con il concerto di Elio e le Storie Tese, sarà di 30 euro.
La manifestazione si terrà regolarmente anche in caso di maltempo, per tutti sarà possibile parcheggiare all’interno dell’adiacente Caserma Riva di Villasanta.

Condividi ora!