Rsparmiatori e banche.

di admin
Un convegno, il primo di numerosi altri, sull’attuale e scottante tema, il 27 febbraio, alle ore 11, presso la Sala Ater, piazza Pozza, Verona.

Il grave e pesante problema, che da mesi assilla i risparmiatori, circa quanto, ormai, perduto, e quanto è possibile salvare, merita grande attenzione e d’essere dibattuto, onde rendere edotti i cittadini su quanto si può fare, in fatto di passato, e informare gli stessi e le imprese, sulla situazione attuale e, ove, possibile, futura, con suggerimenti e proposte.
     Tema centrale del convegno: Dallo scandalo di banca Etruria alle “riforme” bancarie. Come difendere risparmiatori, azionisti, famiglie ed imprese, non trascurando anche l’assunto della riforma del sistema bancario. Relatori saranno Giovanni Donzelli, consigliere della Regione Toscana, e Nicola Benini, vicepresidente di Assofinance. Modererà Ciro Maschio. Info: 333 6003810. Successivamente, si istituirà un tavolo continuo di consulenza, mirante ad aiutare i  risparmiatori – senza risparmio, non si costruisce nulla, ma il risparmio va garantito, come prevede l’art. 47 della Costituzione – nell’attuale, difficile situazione.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!