CULTURA: DAL 28 NOVEMBRE LA DODICESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “L’ALTRO TEATRO”
di adminLa rassegna si svolgerà da 28 novembre al 26 aprile e prevede undici spettacoli di prosa e cinque di danza che, nell’arco di sei mesi, presenteranno al pubblico una selezione di appuntamenti d’innovazione e di ricerca.
“Una rassegna di pregio – spiega Pavesi – che è riuscita nel tempo a confermare, con proposte artistiche di alta qualità ed una sempre crescente risposta di pubblico, un cartellone di proposte sceniche di importante valore in ambito teatrale e della danza. Per consentire la fruizione degli spettacoli da parte di tutti gli appassionati – aggiunge il consigliere – sia i prezzi degli abbonamenti che quelli dei biglietti sono rimasti estremamente contenuti”.
“Giunta alla sua dodicesima edizione, la rassegna – sottolinea Gianpaolo Savorelli – si è ormai attestata come punto di riferimento nell’offerta teatrale veronese relativa ai linguaggi del contemporaneo. Grandi personaggi del teatro di ricerca italiano, affiancati da giovani compagnie emergenti, hanno calcato in questi anni il palcoscenico del Camploy, proponendo fino ad oggi al pubblico veronese oltre novanta spettacoli tra i più innovativi nel panorama nazionale”.
Ad aprire “L’altro Teatro” sabato 28 novembre, al Teatro Alcione, sarà lo spettacolo “Davide è morto” del Teatro stabile del Veneto. Tutti gli spettacoli iniziano alle 20.45. Questi gli spettacoli in programma: nell’ambito della prosa l’11 dicembre “Dittico: discorso grigio e discorso giallo”, il 18 dicembre “Canto di Natale”, il 21 gennaio “Pranzo di Babette”, il 29 gennaio “Sogno di una notte di mezza estate”, il 10 febbraio “Laika”, il 26 febbraio “Lus”, il 4 marzo ‘Sic Transit Gloria Mundi”, il 31 marzo “Spgno di un uomo ridicolo”, il 19 aprile “Le sorelle Macaluso” ed il 26 aprile, con lo spettacolo al Teatro Nuovo, “Amleto a Gerusalemme – Palestian kids want to see the sea”. Per la sezione danza, invece, in programma: il 5 febbraio “Ruggito”, il 19 febbraio “De rerum natura”, l’11 marzo “Souffle de danse”, il 18 marzo “Enter lady Macbeth” e l’8 aprile “I dream”.
In Evidenza
Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Nove PMI venete al WAICF 2026, il salone mondiale dell’intelligenza artificiale

Greenvolt Next Italia, nuovo impianto per HÄRTHA GROUP a San Martino

Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo





