SABATO 31 OTTOBRE IN PIAZZA DEI SIGNORI LA SERATA “750 VOLTE DANTE”

di admin
Si terrà sabato 31 ottobre, alle ore 21 in piazza dei Signori, la serata “750 volte Dante”, organizzata da Telepace, che trasmetterà in diretta televisiva l’evento, con il patrocinio del Comune e il contributo di Fondazione Zanotto e Flover.

La serata è stata presentata questa mattina dal consigliere comunale incaricato ai Rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo, insieme al caporedattore di Telepace Roberto Zoppi e al segretario della Fondazione Zanotto Alberto Motta.
“Un evento che metterà in luce non solo la figura e l’opera del poeta fiorentino – ha detto Russo – ma soprattutto il suo legame con la città di Verona. Un’occasione imperdibile per ascoltare, nel 750esimo anniversario della nascita di Dante, uno dei massimi conoscitori danteschi al mondo”.
Durante la serata l’attore Mirco Cittadini proporrà l’interpretazione di alcune terzine tratte dalla Divina Commedia, che saranno commentate dal professor Giuseppe Ledda, dell’Università di Bologna. Saranno inoltre proiettate immagini dei luoghi danteschi di Verona, realizzate dal Centro Scaligero degli Studi Danteschi, interviste e collegamenti televisivi dalla piazza.
Nel corso della serata gli interventi degli ospiti saranno intervallati da momenti di musica medievale proposti dall’Ensemble Caligo Purpurea.

 

Condividi ora!