DOMANI AL POLO ZANOTTO IL CONVEGNO “A OGNI DONNA IL SUO PARTO, LE DONNE SCELGONO”
di adminL’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore alle Pari opportunità Anna Leso. Presenti il coordinatore del gruppo di lavoro Aied- Il Melograno Francesco Cardini, la referente del Centro Il Melograno Isabella Sciarretta e la presidente del consultorio Aied Valeria Boschi.
“Si tratta di un aiuto concreto – ha detto Leso – che viene fornito ai futuri genitori, che così potranno essere informati e scegliere il punto nascita che può rispondere meglio alle esigenze di ogni coppia. Un progetto importante, in continuo aggiornamento, fatto da un gruppo di lavoro che ringrazio”.
Durante il convegno interverranno anche l’attrice Giuliana Musso e la giornalista Rossana Campisi.
A partire da novembre, invece, sarà attivo nella sede de Il Melograno, in via del Bersagliere 16, lo Sportello Informa Nascita e Prima Infanzia, servizio patrocinato dal Comune. Lo sportello aiuterà nella consultazione dell’opuscolo “Ad ogni donna il suo parto”, orienterà i futuri e neo genitori a identificare i propri bisogni; informerà le famiglie rispetto ai servizi pubblici di sostegno alla nascita e alla genitorialità esistenti sul territorio e alle risorse disponibili per un primo orientamento.
Lo sportello sarà aperto tutti i venerdì, dalle 10 alle 12, tranne nei mesi di giugno e luglio quando sarà aperto a cadenza bisettimanale; rimarrà chiuso invece nei mesi di luglio e agosto e durante le festività.
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





