PRESENTATO, IN SALA ARAZZI, IL PREMIO LETTERARIO “FEDERICA. LE PAROLE DELLA VITA”

di admin
È stato presentato questa mattina, in sala Arazzi, dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso il premio letterario “Federica. Le Parole della Vita”, concorso nazionale promosso dalla Fondazione AIOM-Associazione Italiana di Oncologia Medica, rivolto a pazienti, familiari di malati e operatori sanitari del settore oncologico. Presenti il presidente nazionale della Fondazione AIOM Carmelo Iacono, il segretario…

“L’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore Leso – ha accolto favorevolmente questa iniziativa che si propone, da un lato, di ricordare la memoria di Federica, una giovane che ha combattuto contro la malattia con determinazione e ottimismo, continuando a scrivere, sognare, lavorare e progettare, dall’altro di promuove la scrittura come strumento terapeutico che aiuti pazienti, familiari ed operatori sanitari a raccontare la propria esperienza di vita, condividere emozioni, stati d’animo, consigli e speranze”.
La partecipazione al concorso è gratuita. E’ possibile scegliere tra una composizione narrativa (romanzo, racconto, testimonianza, diario, fiaba che lunga da un minimo di 10 a un massimo di 50 cartelle) o poetica (da un minimo di 10 ad un massimo di 20 liriche). Le produzioni dovranno pervenire a premioletterariofederica@fondazioneaiom.it entro il 31 gennaio 2016. Una giuria composta da medici ed esponenti del mondo della cultura valuterà le produzioni letterarie e premierà le migliori nel corso di un evento speciale interamente dedicato alla lotta al cancro, in programma il prossimo 21 maggio a Verona.
Per informazioni: www.aiom.it e premioletterariofederica@fondazioneaiom.it.

Condividi ora!