CONOSCERE EURASIA: NOVE SCRITTORI RUSSI IN VENETO. A VERONA INCONTRO CON GLI STUDENTI. FALLICO, CULTURA PONTE TRA ITALIA E RUSSIA.

di admin
I nove scrittori russi che hanno iniziato il tour alla scoperta del Veneto e della sua cultura incontreranno lettori e studenti martedì 15 aprile (ore 17.30) all’Istituto Aldo Pasoli (via dalla corte 15) in un incontro pubblico aperto a tutti. L’Associazione Conoscere Eurasia, nata a Verona nel 2008 per sviluppare le relazioni economiche e culturali…

“La cultura è alla base della collaborazione e del dialogo tra i popoli”, ha detto Antonio Fallico, presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia. “La cultura sostiene e contribuisce in modo attivo alla crescita sociale ed economica di un Paese. Per questa profonda convinzione del ruolo attivo della cultura nelle relazioni internazionali, ogni anno l’Associazione Conoscere Eurasia promuove scambi culturali ad altissimo livello tra i due Paesi. L’anno scorso nove autori italiani sono andati in Russia, ed ora gli scrittori russi vengono in Italia proseguendo nello scambio reciproco di esperienze e spunti creativi. Abbiamo scelto come meta il Veneto, una regione rappresentativa della ricchissima identità culturale italiana, certi che gli ospiti faranno rientro in patria soddisfatti”. Partecipano: Sergej Stanislavovič Beljakov, Evgenij Germanovič Vodolazkin, Andrej Germanovič Volos, Maja Alexandrovna Kučerskaja, Nina Sergeevna Litvinets, Evgenij Popov, Olga Aleksandrovna Slavnikova, Aleksej Ivanovič Slapovskij, Anna Vladislavovna Jampolskaja. Il viaggio è organizzato da Banca Intesa Russia e Rospechat, l’Agenzia Federale per la stampa e le comunicazioni di massa della Federazione Russa in collaborazione con l’Associazione Conoscere Eurasia.

Condividi ora!