Don Mazzi, i Sonohra e il Prefetto Stancari ospiti per la giornata conclusiva all’Arena del Vino
di adminIl caratteristico stand, l’Arena del Vino, che riproduce il monumento rappresentativo della città veronese, ha visto in questi giorni il susseguirsi di ospiti d’eccezione, quali grandi nomi dello sport e personalità femminili scaligere.
Particolarmente gradito nella giornata odierna, testimone la forte affluenza di pubblico, l’arrivo di Don Antonio Mazzi, fautore del progetto Fondazione Centri Giovanili Don Antonio Mazzi, che ha come obiettivo “istruire” i giovani alla cultura del buon vino di qualità, allontanandoli dall’abuso di alcolici di sempre maggiore attualità.
“E’ necessario, soprattutto in questi tempi difficili, recuperare il concetto di divertimento. Il vino rientra a pieno titolo nel concetto di festa, anche nella Bibbia viene citato nei momenti di convivialità e amicizia, e rappresenta da sempre cultura, storia, tradizione ed arte. La mia iniziativa ha come obiettivo far comprendere ai giovani che non si beve per “sballarsi” ma per recuperare questa dimensione di serenità.” ha commentato.
All’evento hanno inoltre partecipato il gruppo scaligero Sonohra e il Prefetto Stancari: “Sono d’accordo con Don Mazzi, abbiamo tutti diritto alla felicità. L’utilizzo errato degli alcolici porta solo ad entrare in un tunnel di infelicità, mentre i ragazzi devono essere istruiti alla cultura del buon vino, come portatore di momenti di allegria e condivisione” ha concluso.
All’interessante mattinata hanno inoltre preso parte Damiano Berzacola, Vice Presidente Ente Fiera e Presidente del Comitato Verona Wine Top e Gianni Dalla Bernardina, membro di giunta camerale.
“Come ente camerale ci possiamo ritenere veramente soddisfatti di questi giorni al Vinitaly. Molti graditi ospiti ci hanno onorato della loro presenza allo stand, personalità, cantanti, sportivi, grandi donne e il numeroso pubblico che ha partecipato alle nostre degustazioni. Colgo l’occasione per ringraziare lo chef Ferron e tutti i nostri sommelier, che hanno creato momenti sensoriali e di gusto molto intensi ed apprezzati. Il denominatore comune e focus della manifestazione è stato ovviamente il nostro buon vino del territorio, che con le 109 etichette vincitrici di Verona Wine Top 2012 ci ha reso orgogliosi delle eccellenze della nostra provincia. Colgo l’occasione per ricordare che è in partenza l’edizione 2013 del Concorso enologico Verona Wine Top che quest’anno viene affiancata da una simpatica iniziativa, il Concorso fotografico, che vi permetterà di vincere i vini che abbiamo presentato scattando e votando fotografie che colgano il momento in cui un buon bicchiere di vino crea convivialità e complicità (photo.veronawinetop.it). Sono inoltre veramente lieto di comunicarvi che anche Don Mazzi e il Prefetto Perla Stancari faranno parte della giuria tecnica che valuterà le foto pervenute.”
In Evidenza
Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Nove PMI venete al WAICF 2026, il salone mondiale dell’intelligenza artificiale

Greenvolt Next Italia, nuovo impianto per HÄRTHA GROUP a San Martino

Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo





