Rugby e football americano per “chiudere” con gli ospiti sportivi all’Arena del Vino
di adminIeri infatti lo stand si è “tinto” di verdeblù con i colori della squadra maschile Franklin & Marshall Cus Verona Rugby e della femminile Bambusa & Piccoli; quest’ultima presenza ha creato un trait d’union con l’Arena Rosa del giorno precedente.
Alla presenza di Giuseppe Albarelli, titolare della Franklin & Marshall, è stata presentata la squadra maschile – accompagnata da Danilo Zantedeschi (presidente del Cus Verona), Antonio Talarico (Vice Presidente),e rappresentata dai giocatori Mauro Mariani, Federico Zani, Nicola Martinucci, Aldo Pizzardo, Ettore Arduin, Davide Mazzi, Edoardo Rotella, Andrea Michelini, Matteo Olivieri, Lorenzo Leso.
Il team ha un’età media di 26 anni, occupa la quarta posizione nel campionato di serie A1 in piena lotta playoff per la Promozione in Eccellenza, il top del rugby nazionale.
Al fianco della Franklin&Marshall Cus Verona allo stand camerale ci sono state anche le ragazze della squadra Femminile verdeblù, la Bambusa&Piccoli – presenti con il capitano Giorgia Ferrari, le giocatrici Alessia Fattori, Sara Cordioli, Miriam Menini, Sara Squassabia, Anna De Rossi, Desiree Bellotto e i dirigenti Marco Cordioli e Francesco Bambusa. Come ogni anno le giocatrici del Cus Verona Rugby stanno disputando la Coppa Italia Femminile, che si svolge durante tutto l’arco della stagione ed è sviluppata lungo una serie di concentramenti in cui le squadre partecipanti si sfidano in gare di sette contro sette.
“Ringraziamo la Camera di Commercio che con il suo invito ha premiato un momento molto positivo della nostra Prima Squadra e allo stesso tempo ha saputo valorizzare la presenza della Squadra Femminile verdeblu impegnata con successo nella Coppa Italia Nazionale. Un vero regalo per la nostra realtà sportiva che quest’anno celebrerà a settembre il suo 50° anniversario.” commenta Davide Adami Presidente Cus Verona Rugby.
La giornata odierna è stata ancora ricca di incontri ed appuntamenti.
Hanno aperto la mattinata gli atleti del football americano: l’Arena del Vino ha infatti presentato alcuni rappresentanti delle due squadre scaligere, il coach Fabio Sebastiani e gli atleti Francesco Bassi e Roberto Sebastiani dei Mastini Verona, e il coach Nicola Ottenio e l’atleta Michele Fabbrica per i Redskins Verona.
Erano inoltre presenti, come rappresentanti scaligeri in altre squadre italiane, i due atleti della Nazionale Cristian Mattarei – Panthers Parma e Marco Dalla Bernardina degli Hogs di Reggio Emilia.
Gianni Dalla Bernardina, membro di giunta camerale e grande appassionato ed intenditore di football americano ha quindi posto alcune domande agli atleti, augurandosi un ulteriore sviluppo di questa disciplina sportiva.
“Abbiamo avuto ospiti al nostro stand team sportivi che onorano la nostra provincia” commenta Alessandro Bianchi, Presidente della Camera di Commercio di Verona “Anche quest’anno abbiamo piacevolmente notato che l’accoppiata sport e vino crea sinergie importanti per un comune obiettivo: la promozione delle nostre eccellenze e del nostro splendido territorio.”
In Evidenza
Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Nove PMI venete al WAICF 2026, il salone mondiale dell’intelligenza artificiale

Greenvolt Next Italia, nuovo impianto per HÄRTHA GROUP a San Martino

Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo





