MOSTRA “EDITH STEIN. UNA VITA PER LA VERITA’”, DAL 18 AL 31 GENNAIO ALL’ORATORIO SCUOLE “ALLE STIMATE” Sarà allestita dal 18 al 31 gennaio, all’Oratorio della Scuola “Alle Stimate” di via Montanari, la mostra “Edith Stein.Una vita pe
di adminLa mostra ripercorre le tappe principali della vita della religiosa e filosofa tedesca Edith Stein, dalla formazione giovanile alla conversione al cattolicesimo, alla persecuzione antiebraica e alla morte nel lager di Auschiwtz, con particolare attenzione al suo intenso impegno su temi di attualità come quello della questione femminile. L’iniziativa, rivolta in particolare agli studenti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado, sarà la prima di una serie di esposizioni che saranno organizzate in diversi Istituti scolastici cittadini. “Un contributo alla memoria dell’Olocausto – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – perché anche i più giovani possano conoscerne la tragedia attraverso la storia singolare di una delle vittime più note”. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30; è possibile richiedere visite guidate gratuite chiamando il numero 340-7906962. Per ulteriori informazioni: Servizio Politiche giovanili tel.045/8078789-8787 www.politichegiovanili.comune.verona.it.
Sarà allestita dal 18 al 31 gennaio, all’Oratorio della Scuola “Alle Stimate” di via Montanari, la mostra “Edith Stein.Una vita per la verità”, promossa in occasione della Giornata della Memoria dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e dall’associazione culturale “Rivela”. La mostra ripercorre le tappe principali della vita della religiosa e filosofa tedesca Edith Stein, dalla formazione giovanile alla conversione al cattolicesimo, alla persecuzione antiebraica e alla morte nel lager di Auschiwtz, con particolare attenzione al suo intenso impegno su temi di attualità come quello della questione femminile. L’iniziativa, rivolta in particolare agli studenti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado, sarà la prima di una serie di esposizioni che saranno organizzate in diversi Istituti scolastici cittadini. “Un contributo alla memoria dell’Olocausto – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – perché anche i più giovani possano conoscerne la tragedia attraverso la storia singolare di una delle vittime più note”. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30; è possibile richiedere visite guidate gratuite chiamando il numero 340-7906962. Per ulteriori informazioni: Servizio Politiche giovanili tel.045/8078789-8787 www.politichegiovanili.comune.verona.it.
In Evidenza
Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Nove PMI venete al WAICF 2026, il salone mondiale dell’intelligenza artificiale

Greenvolt Next Italia, nuovo impianto per HÄRTHA GROUP a San Martino

Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo





