UN BEL TEATRO DA PEL D’OCA!

di admin
Chiedete al rospo cosa la bellezza sia e di certo dirà: “Beh, è la rospa mia!” Ma che cos’è la bellezza? Attorno a questo grande enigma ruota lo spettacolo che la “Pel d’oca”, gruppo teatrale della Rete Self Help, presenterà giovedì 14 giugno alle ore 20.30 a Verona, presso il Teatro di San Giovanni Evangelista,…

La Rete Self Help è da oltre 20 anni punto di riferimento a Verona e provincia per chi, a causa di sofferenza mentale, relazionale o di disagio psico-sociale, si trova in difficoltà a sviluppare da solo il proprio progetto di vita. La Rete, attraverso la pratica dell’auto aiuto, in collaborazione con i Servizi socio-sanitari delle ULSS e dei Comuni, funge da sostegno alle varie fragilità, in maniera che la persona possa essere protagonista della propria vita nella reciprocità con gli altri. Insieme si cercano le soluzioni a bisogni fondamentali come quelli della casa, del lavoro, dei rapporti sociali, con la possibilità anche di manifestare le proprie sensibilità attraverso forme di espressione come la pittura e il teatro. Così nasce il Gruppo “La Pel d’Oca”, che da dodici anni mette in scena ogni anno un nuovo spettacolo, con il supporto di professionisti del campo teatrale come Nicoletta Vicentini, regista che opera da molti anni sul territorio veronese, Mirco Cittadini dell’Associazione Aribandus e Camilla da Vico di finisterrae teatri di Trento. Il gruppo si dedica anche ad iniziative di Teatroforum nelle quali gli attori, dopo lo spettacolo, scambiano con gli spettatori parole, pensieri, sentimenti che aiutano a superare le reciproche diffidenze e a comprendere la ricchezza della diversità.
La bellezza del rospo è frutto dell’attività teatrale della stagione 2011-2012. Attraverso le improvvisazioni, gli scritti e gli stimoli che ogni partecipante porta nel gruppo, si costruisce il copione. Ogni attore è dunque allo stesso tempo procreatore, collabora con la sua storia e le sue caratteristiche in modo unico e prezioso per l’esito dello spettacolo.
Con la partecipazione straordinaria di Brad Pitt, George Clooney e Bruce Willis, oltre alla Gioconda, ai Bronzi di Riace e a ogni altra meraviglia, lo spettacolo aspetta i visitatori, perché tutti abbiamo bisogno sempre di una bella secchiata di bellezza. Per scoprire in fondo che di bellezza siamo pieni e nella bellezza siamo immersi.
L’ingresso è gratuito e l’invito aperto a tutti.

Condividi ora!