Nuova call-to-action

L’aviazione privata decolla a Verona: NetJets Europe,nell’aeroporto di Villafranca, per il 2010 registra una crescita del 50%

di admin
Veneto e Nord Est mercati chiave per lo sviluppo del principale operatore di jet privati in Europa.

NetJets Europe, compagnia d’aviazione d’affari leader in Europa, ha registrato nel 2010 un incremento significativo del traffico aereo presso l’Aeroporto di Verona Villafranca, pari al 50% rispetto al 2009,  con circa 270 voli in partenza e in arrivo nel corso dell’anno.
Questo trend al rialzo ha trovato conferma anche nei primi mesi del 2011: tra gennaio e marzo 2011, si è registrato infatti un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2010, con circa 45 voli da e per l’aeroporto di Verona.
Grazie a questi risultati, Verona costituisce il secondo maggiore aeroporto del Veneto per NetJets Europe (dopo Venezia Tessera) e ricopre l’undicesima posizione tra i 48 aeroporti serviti dalla compagnia a livello nazionale. Le prime cinque destinazioni per i voli in partenza dall’Aeroporto di Verona Villafranca sono: Roma, Londra, Ginevra, Parigi e Nizza/ Costa Azzurra.
Veneto: un mercato trainante
NetJets Europe opera da 5 aeroporti in tutta la regione del Veneto (Venezia, Verona, Treviso, Vicenza, Padova), dove nel 2010 la compagnia ha registrato complessivamente oltre 1,280 movimenti, pari all’11% dei voli operati da NetJets Europe su tutto il territorio nazionale nel corso dell’anno. In termini di volumi di traffico, per NetJets Europe il Veneto rappresenta la quarta regione in Italia, dopo Lombardia, Lazio e Toscana.
Queste cifre dimostrano come, nonostante la crisi economica, NetJets Europe sia considerata sempre più come un valido strumento di business anche dalle aziende situate nel Nord Est italiano, che possono avere esigenze di viaggio particolari. L’elevata flessibilità garantita da NetJets Europe permette infatti a uomini e donne d’affari di ottimizzare i tempi di viaggio, motivo che li spinge sempre più a prendere in considerazione l’aviazione privata come strumento utile a migliorare la produttività.
Monica Agusta, Executive Vice President per il mercato Italiano, conferma che Verona e la regione Veneto rappresentano un elemento chiave per la crescita della compagnia in Italia:“Il Nord Est sta acquisendo rilevanza nell’ambito della strategia di business di NetJets Europe. Il Veneto infatti, con il suo tessuto industriale composto da numerose aziende di tutte le dimensioni e la sua forte vocazione imprenditoriale, può vantare una rete di relazioni internazionali solida e in continua espansione, elemento che la rende un’area molto interessante per la nostra attività. Per questo puntiamo a consolidare la nostra presenza a livello locale, specialmente in vista di una nuova fase del ciclo economico. Su questa linea s’inserisce l’ampliamento del team italiano dedicato alle vendite, con l’ingresso di Andrea Giora, Senior Vice President of Sales per l’Italia, nel settembre 2009, pensato proprio per rafforzare la nostra presenza in quest’area. I numeri che stiamo annunciando oggi confermano che stiamo andando nella direzione giusta.
NetJets Europe intende continuare a investire in Italia, un Paese sempre più strategico ai fini della crescita della compagnia a livello europeo. Oggi NetJets ha 150 clienti in Italia e intende raddoppiare tale cifra nei prossimi 5 anni, concentrando i propri sforzi su imprenditori, corporate clients e HNWI.”
NetJets Europe assicura un’esperienza di viaggio senza stress, sicura e personalizzata, offrendo soluzioni flessibili che permettono ai clienti di massimizzare i propri investimenti e migliorare la produttività.
L’innovativo modello di business di NetJets Europe è basato sulla proprietà frazionata. Dal 1996 la compagnia offre a clienti individuali e aziende in Europa i vantaggi di avere un jet privato pagando soltanto una frazione del suo costo effettivo. I clienti acquistano una quota di un aereo e hanno poi accesso a un’intera flotta di 850 aerei in tutto il mondo, 870 aeroporti in Europa e 5.000 in tutto il mondo. NetJets si occupa di tutto, dallo staff alla manutenzione, dalla pianificazione del volo al catering.
Oltre ai programmi di proprietà frazionata NetJets Europe offre altri programmi attraverso carte prepagate, con i quali i clienti possono sperimentare l’aviazione privata senza un impegno a lungo termine. A seconda delle necessità di volo NetJets Europe offre programmi con carte prepagate adatti a ogni singolo cliente, con la possibilità di scegliere se volare su un aereo di piccole, medie o grandi dimensioni con un abbonamento di 15 ore, 25 ore oppure della durata di 1 o 2 anni.
NetJets Europe
NetJets Europe è stata fondata nel 1996 ed è oggi la più grande società di aviazione d’affari in Europa. Essendo una delle poche società di business jet pan-europea con la propria flotta (più di 150 aerei), NetJets Europe, attraverso NetJets Transportes Aéreos (NTA), è l’unica in grado di garantire un servizio di elevatissimo profilo con un impareggiabile impegno nella qualità e nella sicurezza. NTA è il primo operatore di  business jet ad avere ottenuto il certificato IOSA, considerato il più alto livello di accreditamento per la sicurezza nel mondo. NetJets Europe ha più di 1600 dipendenti e una flotta di oltre 150 velivoli. NetJets Europe è il referente marketing di NetJets Transportes Aéreos S.A., un Carrier Europeo.

Condividi ora!