Libriadi 2011 verso la fase finale: mercoledì mattina in Gran Guardia gli autori dei libri incontrano gli studenti

di admin
Guido Sgardoli e Francesco D’Adamo, autori dei libri utilizzati nelle “Libriadi”, incontreranno mercoledì 13 aprile dalle ore 8.30 alle 12.30, in Gran Guardia, gli studenti delle scuole di Verona che hanno aderito all’edizione 2011 del progetto di promozione al libro e alla lettura che l’associazione librai Ali-Confcommercio Imprese per l’Italia di Verona organizza dal 2009.

Alle ore 10 circa interverrà anche l’assessore all’Istruzione di Palazzo Barbieri, Alberto Benetti ed è previsto un breve incontro con i media locali. 
L’iniziativa – patrocinata proprio dall’assessorato all’Istruzione – è entrata nel vivo: finaliste, dopo 75 manche di giochi, sono 25 classi della scuola primaria (in tutto 550 alunni) e 24 classi delle secondarie (544 alunni) che si contenderanno la vittoria finale nell’ambito di Maggio Scuola il 13  e il 16 maggio, sempre in Gran Guardia.
Libriadi 2011 ha coinvolto complessivamente 16 istituti scolastici di città e provincia, con 159 classi divise tra primarie e secondarie di primo grado, per un totale di circa 3.500 studenti.
Tra gennaio e febbraio i librai sono andati nelle scuole e, con una serie di giochi e di domande utili  per rilevare il grado di comprensione del testo, hanno individuato le migliori classi di ogni istituto.  Alle classi vincitrici verranno donati libri per le biblioteche di classe.

Condividi ora!