“Soave pensiero”, musica in soccorso degli alluvionati

di admin
Oggi al Palazzo Scaligero, l'assessore alla Protezione civile e Politiche montane Giuliano Zigiotto ha presentato il cd “Soave Pensiero” realizzato in collaborazione con il Consorzio Tutela del Soave e il cui ricavato sarà devoluto a favore della popolazione del comune di Soave colpita dall'alluvione del 2010.

Erano presenti: il vicepresidente Fabio Venturi, l’assessore al Bilancio Stefano Marcolini, l’assessore all’Agricoltura Luigi Frigotto; per il comune di Soave il sindaco Lino Gambaretto, l’assessore all’Agricoltura e vicesindaco Gaetano Tebaldi; il presidente del Consorzio Tutela Vini del Soave, Arturo Stocchetti;  i componenti del coro Friends for Soave: Osvaldo Bagnoli, Pierino Fanna, Gigi Sacchetti, Sara Simeoni, Filippo Perbellini, Guariente Guarienti, Armando Lenotti.
“Così Soave”, il singolo di lancio del progetto, è una canzone scritta dal soavese Andrea Tebaldi ed è interpretata dai giovanissimi cantanti del “Talent Show group”, tra cui Chiara Grispo di Cologna Veneta, Caterina Zampieri di Arcole, Giovanni Galbieri di Bussolengo e il duo hip-hop “Urban Crew” di San Bonifacio. La canzone è realizzata con il supporto di Alberto Taddei, produttore indipendente della Talent Records.
“Soave pensiero”contiene dieci canzoni e uscirà a maggio 2011 in occasione della tradizionale festa del vino bianco. Alla realizzazione del CD ha collaborato il coro d’eccezione “Friends for Soave” – nato da un’idea di Paolo Somaggio – di cui fanno parte personaggi del mondo sportivo come Paola Pezzo, Osvaldo Bagnoli, Pierino Fanna, “Nanu” Galderisi, Gigi Sacchetti, Sara Simeoni, Elisa Molinarolo, Fabio Moro e alcuni protagonisti della cultura e dello spettacolo veronese quali: Filippo Perbellini, Virginia Perbellini, Guariente Guarienti, Armando Lenotti e Mauro Micheloni.
Assessore Zigiotto: “L’iniziativa, nata prima dell’alluvione per dare un inno al Comune di Soave   e promuovere il suo territorio, è sembrata essere l’occasione giusta per sostenere la comunità così duramente colpita. Sono orgoglioso del  risultato prodotto da tanta solidarietà ed entusiasmo,  e soddisfatto per la partecipazione all’iniziativa di numerosi illustri personaggi”.
Vicepresidente Venturi: “Ringrazio tutti coloro che si sono prestati alla realizzazione di questo  progetto per dare una mano alla comunità di Soave. Oltre ad un contributo concreto prodotto dalla vendita del cd, questa iniziativa è testimonianza del senso di disponibilità e generosità della nostra gente, della volontà di “fare” e di “non dimenticare” questo tragico momento attraverso toni distesi, lontani dalle polemiche degli ultimi tempi”.
Sindaco Gambaretto: “Iniziative come queste aiutano a tenere alta l’attenzione sulla nostra realtà e sono una iniezione di fiducia per tutta la comunità. E’ importante infatti vedere il bicchiere mezzo pieno e guardare al futuro con senso propositivo, se vogliamo tornare alla normalità il prima possibile. Ringrazio i personaggi della cultura e dello sport che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, in particolare gli ex calciatori Gialloblù che hanno anche donato 15mila euro per la sistemazione dell’ufficio turistico di Soave andato completamente distrutto: un gesto dell’Hellas che dimostra l’attaccamento della squadra al territorio”.

Condividi ora!