“Energy Week”, alla Settimana Veronese della Finanza l’appuntamento dedicato a energia, gas e sostenibilità
di RedazioneLa Settimana Veronese della Finanza, Economia e Lavoro, giunta alla sua ventunesima edizione, prosegue il suo tabellino di marcia ed entra nel vivo della seconda delle sei date di approfondimento previste fino a inizio novembre con la “Energy Week”, una settimana interamente dedicata ai temi dell’energia e della sostenibilità, che avrà il suo culmine nella puntata di venerdì 10 ottobre in onda alle 21 su Radio Adige TV.
Ospiti questa settimana alcuni tra i principali protagonisti del settore delle multiutility del Veneto e del Trentino. Tra gli ospiti figurano Federico Testa, presidente di AGSM AIM, Sandro Bosso, direttore mercato di Gruppo Dolomiti Energia, Luca De Rosa, presidente e AD di Global Power Spa, Filippo Randazzo, presidente di Unicoge, e Loriano Tomelleri, amministratore unico di Lupatotina Gas e Luce.
Ampio spazio sarà riservato al tema delle comunità energetiche con gli interventi di Gabriele Nicolis, amministratore delegato di ForGreen Spa, e di Giuseppe Biasi, presidente di Vera Comunità Energetica Rinnovabile.
L’obiettivo della Energy Week è proporre soluzioni concrete contro il caro bollette, nel rispetto del territorio e dell’ambiente, conciliando al tempo stesso le esigenze delle aziende e delle famiglie.
Il programma della manifestazione prevede sei appuntamenti serali, sempre alle ore 21, in calendario: dopo l’incontro inaugurale con le associazioni di categoria e le sigle sindacali dello scorso 3 ottobre, si prosegue per i prossimi venerdì 10, 17, 24, 31 ottobre e il 7 novembre, con dibattiti a tema tra esperti del settore. Gli incontri saranno trasmessi sui canali televisivi di Radio Adige TV e del Gruppo Verona Network, per raggiungere il pubblico direttamente nelle proprie case.
La Settimana Veronese della Finanza si conferma, anche grazie a questo secondo appuntamento, un’occasione unica per approfondire i temi dell’innovazione energetica, delle sfide della transizione ecologica e del futuro sostenibile del territorio veronese e nazionale.
La manifestazione è promossa dall’Associazione Verona Network, in collaborazione con Verona Economia, settimanale politico-economico e finanziario di Verona, e sostenuta da BCC Veneta, Banca Valsabbina, Gruppo ITAS e Consorzio ZAI.
La Settimana Veronese proseguirà la prossima settimana con l’evento dedicato al settore bancario e assicurativo.
La Settimana Veronese della Finanza è nata nel 2008, in un contesto in cui si discuteva di un polo finanziario tra Banco Popolare, Cattolica Assicurazioni e Fondazione Cariverona. Da allora il mondo economico è cambiato, ma resta forte l’esigenza di creare momenti di incontro tra cittadini, risparmiatori e imprese con i propri interlocutori finanziari.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



