“Energy Week”, alla Settimana Veronese della Finanza l’appuntamento dedicato a energia, gas e sostenibilità
di RedazioneLa Settimana Veronese della Finanza, Economia e Lavoro, giunta alla sua ventunesima edizione, prosegue il suo tabellino di marcia ed entra nel vivo della seconda delle sei date di approfondimento previste fino a inizio novembre con la “Energy Week”, una settimana interamente dedicata ai temi dell’energia e della sostenibilità, che avrà il suo culmine nella puntata di venerdì 10 ottobre in onda alle 21 su Radio Adige TV.
Ospiti questa settimana alcuni tra i principali protagonisti del settore delle multiutility del Veneto e del Trentino. Tra gli ospiti figurano Federico Testa, presidente di AGSM AIM, Sandro Bosso, direttore mercato di Gruppo Dolomiti Energia, Luca De Rosa, presidente e AD di Global Power Spa, Filippo Randazzo, presidente di Unicoge, e Loriano Tomelleri, amministratore unico di Lupatotina Gas e Luce.
Ampio spazio sarà riservato al tema delle comunità energetiche con gli interventi di Gabriele Nicolis, amministratore delegato di ForGreen Spa, e di Giuseppe Biasi, presidente di Vera Comunità Energetica Rinnovabile.
L’obiettivo della Energy Week è proporre soluzioni concrete contro il caro bollette, nel rispetto del territorio e dell’ambiente, conciliando al tempo stesso le esigenze delle aziende e delle famiglie.
Il programma della manifestazione prevede sei appuntamenti serali, sempre alle ore 21, in calendario: dopo l’incontro inaugurale con le associazioni di categoria e le sigle sindacali dello scorso 3 ottobre, si prosegue per i prossimi venerdì 10, 17, 24, 31 ottobre e il 7 novembre, con dibattiti a tema tra esperti del settore. Gli incontri saranno trasmessi sui canali televisivi di Radio Adige TV e del Gruppo Verona Network, per raggiungere il pubblico direttamente nelle proprie case.
La Settimana Veronese della Finanza si conferma, anche grazie a questo secondo appuntamento, un’occasione unica per approfondire i temi dell’innovazione energetica, delle sfide della transizione ecologica e del futuro sostenibile del territorio veronese e nazionale.
La manifestazione è promossa dall’Associazione Verona Network, in collaborazione con Verona Economia, settimanale politico-economico e finanziario di Verona, e sostenuta da BCC Veneta, Banca Valsabbina, Gruppo ITAS e Consorzio ZAI.
La Settimana Veronese proseguirà la prossima settimana con l’evento dedicato al settore bancario e assicurativo.
La Settimana Veronese della Finanza è nata nel 2008, in un contesto in cui si discuteva di un polo finanziario tra Banco Popolare, Cattolica Assicurazioni e Fondazione Cariverona. Da allora il mondo economico è cambiato, ma resta forte l’esigenza di creare momenti di incontro tra cittadini, risparmiatori e imprese con i propri interlocutori finanziari.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditorialità giovanile, nuovo hub territoriale per innovatori

Cia Verona: venerdì l’assemblea per il nuovo presidente dopo 10 anni di Andrea Lavagnoli

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori





