Confimi Industria, inizia l’era Agnelli quater
di Matteo ScolariIl presidente Paolo Agnelli ha avviato il suo quarto mandato alla guida di Confimi Industria, rafforzando la squadra con importanti conferme e nuove nomine per affrontare le sfide globali e le trasformazioni dell’industria manifatturiera. Accanto ad Agnelli, Arturo Alberti è confermato nel ruolo di Vicepresidente Vicario, mentre Flavio Lorenzin mantiene il suo incarico di tesoriere con deleghe in semplificazione, fiscale e pubblica amministrazione. A completare la nuova Giunta, entrano figure di rilievo come Riccardo Chini, delegato all’Internazionalizzazione, e Renato Della Bella, con deleghe al credito e alla sicurezza sul lavoro.
Nel corso della sua prima convocazione, Agnelli ha sottolineato l’importanza di un approccio unito e collaborativo per le sfide future, con un focus particolare sulla crescita del settore manifatturiero e sul rafforzamento delle relazioni internazionali. Tra le figure veronesi della nuova Giunta, oltre a Alberti e Della Bella, ci sono Carlo Grossule, nominato con deleghe alle startup, e Claudio Cioetto, delegato all’Orientamento Scolastico.
In questa nuova Giunta, sono stati confermati anche Vincenza Frasca, Presidente del Gruppo Donne, con delega alle pari opportunità, e Maria Paola Carlesi, Presidente del Veneto, delegata alla Normativa Europea. Entrambe contribuiranno a rafforzare l’inclusività e l’attenzione alle normative europee in un panorama sempre più globale.
In questo nuovo mandato, Confimi Industria punta a consolidare la sua posizione a livello nazionale e internazionale, garantendo una leadership forte e preparata per affrontare le sfide che il panorama industriale globale presenta. L’augurio di Agnelli per i membri della nuova Giunta è stato chiaro: «Insieme programmeremo i prossimi 4 anni all’insegna del consolidamento, delle sfide globali, e delle trasformazioni che ci attendono».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





