Nuova call-to-action

“Donne al voto”: a Verona l’Assemblea delle Donne della CGIL Veneto

di Matteo Scolari
Domani, 17 marzo, al Teatro Nuovo di San Michele un confronto sulle sfide del mondo del lavoro e la presentazione dei dati sulle aspirazioni delle giovani

Lunedì 17 marzo 2025, dalle 10.00 alle 12.45, il Cinema Teatro Nuovo di San Michele a Verona ospiterà l’Assemblea delle Donne della CGIL del Veneto, un momento di confronto su lavoro, sicurezza e cittadinanza, con un’attenzione particolare alle sfide del mondo femminile.

L’incontro, intitolato “Donne al voto”, sarà aperto dagli interventi di Ilaria Romeo, responsabile dell’archivio storico della CGIL nazionale, e Tiziana Basso, segretaria generale della CGIL Veneto. A seguire, Alice Carlon, responsabile comunicazione CGIL Veneto, introdurrà il primo panel, “Lavoro, sicurezza, cittadinanza”, in cui delegate del mondo del lavoro e pensionate discuteranno le tematiche dei referendum promossi dalla CGIL.

Uno dei momenti più attesi sarà la presentazione dei dati raccolti da Ires Veneto durante Job Orienta, che esplorano sogni, aspirazioni e aspettative delle giovani donne rispetto al mondo del lavoro. A illustrare i risultati saranno Giorgio Gosetti, direttore di Esr Ires Veneto e professore all’Università di Verona, e Silvana Fanelli, segretaria CGIL Veneto.

Dalle 12.00 alle 12.45, il secondo panel, “Lavoro, precarietà, dignità”, coordinato da Margherita Grigolato, responsabile Politiche di Genere CGIL Veneto, approfondirà il tema della precarietà lavorativa e le misure necessarie per garantire un futuro dignitoso alle lavoratrici. La chiusura della mattinata sarà affidata a Lara Ghiglione, segretaria nazionale CGIL, che tirerà le conclusioni dell’incontro.

L’evento rappresenta un’importante occasione di dibattito per rafforzare il ruolo delle donne nel mercato del lavoro e nella società, ponendo al centro dell’attenzione le questioni legate alla sicurezza, alla precarietà e ai diritti delle lavoratrici.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!