Nuova call-to-action

Affluenza record all’EOS Show 2025: ieri il debutto della quarta edizione. Guarda le foto

di Matteo Scolari
Oltre 18.000 visitatori nella prima giornata dell’evento dedicato a tiro, caccia, outdoor e pesca. Ieri il taglio del nastro con campioni olimpici e paralimpici del tiro a segno.

L’EOS Show 2025, in corso a Veronafiere, ha registrato un’affluenza straordinaria fin dal primo giorno, con oltre 18.000 biglietti staccati. Gli organizzatori hanno predisposto ingressi potenziati per gestire il flusso dei visitatori che hanno gremito i quattro padiglioni dell’evento.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di grandi campioni del tiro olimpico e paralimpico italiani, tra cui Diana Bacosi, Gabriele Rossetti, Silvana Stanco, Federico Nilo Maldini, Paolo Monna e Davide Franceschetti. Presente anche Luciano Rossi, presidente di FITAV e ISSF, insieme a Costantino Vespasiano, presidente UITS.

Un momento di grande sportività è stato offerto da Davide Franceschetti, che ha ceduto il premio speciale dell’EOS Trophy al secondo classificato Marco Pusinich, sottolineando l’importanza della condivisione e della promozione del tiro paralimpico.

Importante anche il Meeting internazionale WaSH (Women and Sustainable Hunting), che ha evidenziato il ruolo della carne di selvaggina come risorsa alimentare sostenibile.

Nell’area dedicata alla pesca, grande interesse per la pesca a mosca, con esposizioni di artigiani specializzati nella costruzione di attrezzature di alta qualità.

L’EOS Show, organizzato da Con.Arm.I e Pintails Srl, continua fino a lunedì con eventi imperdibili, tra cui il Campionato italiano giornalisti di Tiro a Segno.

Condividi ora!