Fallimento Car Free Italia S.r.l.: il Tribunale di Torino dichiara la liquidazione giudiziale
di Matteo ScolariIl Tribunale di Torino, in data 8 gennaio 2025, ha dichiarato la liquidazione giudiziale (ex fallimento) della società Car Free Italia S.r.l., specializzata nel noleggio di veicoli tramite il contratto “Car Back”. La decisione rappresenta un momento critico per i numerosi clienti che avevano sottoscritto il contratto di noleggio e ora si trovano in una posizione di incertezza legale e finanziaria.
Federconsumatori Verona, associazione da sempre impegnata nella difesa dei diritti dei consumatori, ha lanciato un appello alle persone coinvolte per mettersi in contatto e ricevere supporto mirato. «Siamo in prima linea per fornire assistenza a tutti i clienti che si trovano in difficoltà a seguito di questa situazione» ha dichiarato Maurizio Framba, presidente Federconsumatori Verona.

La problematica principale riguarda il rischio d’uso dei mezzi ancora in circolazione, in quanto il contratto di noleggio “Car Back” non è più garantito dalla società fallita. Federconsumatori invita tutti i sottoscrittori di tali contratti a rivolgersi tempestivamente alla sede di Verona per valutare le azioni da intraprendere e tutelare i propri diritti.
Car Free Italia S.r.l., attiva nel settore della mobilità, offriva ai propri clienti la possibilità di noleggiare veicoli con modalità innovative, che ora si sono rivelate problematiche a causa del fallimento societario. La vicenda solleva interrogativi sulle garanzie e le tutele per i consumatori che scelgono soluzioni di mobilità alternativa.
Federconsumatori Verona sottolinea l’importanza di un’azione collettiva e ben organizzata per affrontare le conseguenze del fallimento e assicura il proprio impegno per trovare soluzioni pratiche per i clienti.
Gli interessati possono contattare l’associazione tramite email all’indirizzo info@federconsvr.it o recarsi presso la sede di Via Settembrini 6, 37123 Verona.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit





